venerdì 17 ottobre 2014

L’associazione Don Bosco 2000 a Bratislava per i convegno “Brace for Impact” organizzato da Don Bosco YouthNet

L’associazione Don Bosco 2000 continua il suo impegno a livello internazionale attraverso la partecipazione al convegno organizzato da Don Bosco YouthNet dal titolo “Brace for Impact” che si sta svolgendo a Bratislava (Slovacchia) dal 16 al 19 ottobre. L’associazione ha inviato nella capitale slovacca la dott.ssa Gabriella Giunta, progettista dell’associazione, con particolare attenzione alla progettazione europea, per illustrare le attività dell’associazione Don Bosco 2000 all’interno della rete salesiana europea. Ben 26 partecipanti da 11 paesi europei, che sono stati selezionati per il loro curriculum e per l’impegno forte dell’associazione per cui lavorano.

L'associazione "Progetto Piazza Armerina" scrive al sindaco Miroddi


Continuando nell’impegno propositivo che ha dato origine alla costituzione dell’Associazione,così come annunciato nella prima pubblicazione del progetto, rappresentiamo alcuni aspetti e condizioni del nostro patrimonio culturale - architettonico e su questo patrimonio vogliamo confrontarci per essere smentiti o per essere ascoltati per valorizzarlo “INSIEME”.
Le parole “partecipazione – collaborazione” saranno i termini più ricorrenti nel nostro frasario. Piazza Armerina avrà in futuro solo se lavoreremo insieme. Lavorare insieme per sconfiggere le difficoltà le incomprensioni, i piccoli egoismi, le miopi visioni che non ci lasciano scrutare ben altri orizzonti, quella miopia che ci lascia vedere solamente il “niente”. Fortunati coloro che riescono a guardare lontano e riescono a costruire un avvenire sicuro per la propria comunità. 

Bianco e nero...si può

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI