venerdì 14 ottobre 2011

Fabrizio Tudisco. "Ho deciso, lascio la politica".

Il tempo è arrivato . Ho deciso di abbandonare definitivamente l'attività politica. Non mi soffermo sui motivi che mi hanno portato a questa decisione ma li posso riassumere in tre punti: sto diventando vecchio e voglio dedicarmi esclusivamente alla mia famiglia ed ai miei amici più cari; è giusto che ci si metta di lato per far posto ad altri; sono schifato dall'attuale quadro politico privo di morale, principi e valori ai quali mi sono sempre ispirato.

Buio Pesto è l'ultima produzione di Moreno Costa

Alex è il protagonista della storia,un uomo di trent'anni come tanti,che vive nella routine delle sue giornate fatte di lavoro,incontri fugaci,e tanta malinconia.
La sua vita irrimediabilmente segnata dall'abbandono della madre in età infantile, è del tutto compromessa quando la donna con cui ha deciso di sposarsi decide di lasciarlo.
L'amore e l'abbandono sono il tema portante del romanzo,caratterizzato da una sintassi molto semplice e diretta, ma il continuo intrecciarsi dei tempi verbali,rimanda a una dimensione onirica dalla quale è impossibile sganciarsi.

Istituito il Sistema Museale di Piazza Armerina.


Comunicato stampa. 14 Ottobre 2011
Per la prima volta Piazza Armerina ha un sistema museale: la Giunta Comunale infatti ha deliberato la istituzione del Si.M.PA., il Sistema Museale di Piazza Armerina che comprende, nella prima fase, ben cinque siti: La Pinacoteca comunale, la Mostra permanente del libro antico presso il Coro dei nobili dell’ex Collegio dei gesuiti; la Mostra permanente “Marmi ritrovati e marmi colorati provenienti dalla Villa romana del Casale”, il Teatro comunale Garibaldi e la mostra permanente della civiltà mineraria della Lega Zolfatai.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI