sabato 16 agosto 2014

Villa Romana e Palio dei Normanni. I progressi degli ultimi 10 anni.

di Agostino Sella

Due sono le realtà turistiche maggiori di Piazza Armerina: la villa romana del Casale ed il Palio dei Normanni.
Ci sarebbe anche il centro storico. In realtà ne parliamo da anni ma non riusciamo a farlo decollare.
Adesso, cerco di essere obiettivo e lasciare da parte le piccole polemiche, di cui i piazzesi, me per primo, siamo bravi ad alimentare ad ogni piè sospinto.
Partiamo dalla Villa Romana del Casale.
Devo dire che la qualità nel nostro sito Patrimonio Mondiale dell'Umanità, rispetto qualche anno addietro, è migliorata enormemente.

Oggi don Bosco compie 199 anni. Quest'uomo ha cambiato la vita di milioni di persone, compresa la mia. Stasera musical sulla vita di don Bosco. Atrio Biblioteca ore 21.00

Palio dei Normanni 2014. Le opinioni dei cittadini, dei turisti e dei partecipanti

La foto più bella del Palio 2014.

Foto di Peppe Di Vita

Il dottore Sarda ha portato gratis miss Italia a Piazza

http://www.youtube.com/watch?v=cgMzplnzjh0


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI