di Giuseppe Belfiore Lunedì scorso sono state collocate, a cura della nuova amministrazione, alcune nuove panchine sulla piazza del piano Duilio. La notizia in se non ha niente di trascendentale salvo dire che quando fu rifatta la pavimentazione della stessa le panchine che allora erano presenti scomparvero suscitando il malumore di quei cittadini, soprattutto anziani, che usufruivano giornalmente della piazza sfruttando anche le panchine in essa presenti.
Quest'atto pratico messo in campo dalla nuova amministrazione lo si può leggere come un segnale d'attenzione concreta verso la cittadinanza, così come il provvedimento con il quale l'assessore Luigi Bascetta ha detto di aver dato disposizione perché sia riportata in centro città la fiera di settembre e, a quanto pare, si sta già avviando l'iter per riportare in piazza Falcone e Borsellino il mercato settimanale, vero cavallo di battaglia di commercianti e cittadini.
C'è da sperare che questi piccoli provvedimenti costituiscano l'inizio dell'attuazione del programma di governo della Giunta presieduta dal dott. Filippo Miroddi che prevede ovviamente la realizzazione di punti programmatici ben più ampi e complessi. Del resto, come suol dirsi, se son rose fioriranno!