giovedì 20 gennaio 2011

"Siamo turbati, servono più moralità e legalità" Dalla Santa Sede messaggio a Berluscon

http://www.repubblica.it/politica/2011/01/20/news/bertone_berlusconi-11464298

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

I° Concorso nazionale di Poesia e Narrativa "Corus Cafè"

I° CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA
Piazza Armerina -
CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA
“CORUS CAFE’ - CITTA’ DI PIAZZA ARMERINA” I EDIZIONE – 2011 -
La rivista di arte e cultura “Corus Café” della casa editrice Terre Sommerse, indice la I edizione del Concorso nazionale di poesia e narrativa “Corus Café - Città di Piazza Armerina”.
Per partecipare:
Silloge poetica o di narrativa inedita
in italiano.
Poesia inedita
in italiano o in dialetto con traduzione.
Racconto inedito
in italiano a tema libero.
Le opere dovranno essere inviate in una copia complete, dei dati anagrafici e telefonici dell'autore, entro il 5 febbraio 2011 a : Concorso nazionale di Poesia e Narrativa “città di Piazza Armerina”, TERRE SOMMERSE – VIA DEL PODERE ROSA, 13 A – 00137 . ROMA
Ogni Autore potrà partecipare anche a più sezioni del concorso. La premiazione si terrà presso il Teatro Garibaldi di Piazza Armerina (EN), sabato 19 febbraio 2011 ORE 18

Il Quartiere Monte a un anno dal congresso

E’ passato un anno dall’ultimo congresso degli iscritti del Comitato Nobile Quartiere Monte, (lunedì 18 gennaio 2010), l’assemblea all’unanimità dei presenti eleggeva quale nuovo presidente Filippo Rausa, e con esso un gruppo coeso di uomini e donne che ha dimostrato...... leggi tutto: http://www.quartieremonte.com/

Auguri a Sebastiano Lantieri e Rosanna Curcuraci sono diventati nonni di una bella bambina di nome Sofia.

A Piazza Armerina padre e figlio sorpresi con droga e armi. Arrestati.

“Giovane armerino sorpreso con dosi di stupefacente ed un coltello occultati nella sua autovettura, nonché altre sostanze, presumibilmente dopanti per animali, ritrovate, invece, all’interno dell’abitazione; successivamente, vengono rinvenute numerose banconote ed un grosso quantitativo di marijuana nella casa rurale; Durante la perquisizione effettuata presso l’abitazione dei genitori, sopraggiunge il padre a bordo della sua moto-ape, che porta con sé abusivamente una pistola già carica - e con cane armato -: padre e figlio arrestati dai poliziotti armerini”.

Scienze Infermieristiche sarà a Piazza Armerina nell'ex monastero di S. Anna

Piazza Armerina. Il Comune di Piazza Armerina ha messo a punto una convenzione per l’attivazione del corso di laurea in discipline infermieristiche. Lo ha reso noto con una conferenza stampa il Sindaco di Piazza Armerina, Fausto Carmelo Nigrelli. La convenzione per l’attivazione del corso di laurea in Scienze Infermieristiche a Piazza Armerina tra il Comune, l’Asp di Enna e l’Università degli studi di Messina, ha carattere quinquennale e prevede la presenza di 90 allievi per anno. Alla conferenza hanno partecipato l’Assessore alla Sanità Innocenzo di Carlo, Francesco Galati, direttore del Settore Cultura e Giusy Giustolisi, funzionario del settore, che avrà il compito di organizzare lo staff che si occuperà ufficio di segreteria della Corso di Laurea.

Francesco Galati: portiamo temporaneamente la Venere a Palazzo Trigona.

Piazza Armerina. “In attesa che la chiesa di San Domenico venga ristrutturata portiamo la Venere di Morgantina a Palazzo Trigona”. La proposta è quella di Francesco Galati, dirigente del settore turistico del comune piazzese che sulla scorta del ritardo per la realizzazione della sede che deve accogliere la statua proveniente dal Paul Getty Museum di Malibù mette sul tavolo della discussione una serie di considerazioni.

Mandato di cattura per i randagi. Comincia l'azione congiunta Asp-Comune

Piazza Armerina. E’ iniziato il programma di cattura e sterilizzazione dei randagi. Da lunedi , i primi cani randagi, sei per l’esattezza, sono ospitati presso i box siti in c/da Ronza in attesa di essere sterilizzati entro la settimana. L’attività è stata condotta dalle associazioni di protezione animale, affiancate dal comando di Polizia Municipale del Comune. Grazie ad un protocollo d’intesa fra il Comune di Piazza Armerina e il Servizio Veterinario dell’ASP, in collaborazione con l’Azienda Foreste Demaniali, i cani randagi presenti sul territorio comunale vengono sterilizzati gratuitamente presso c/da Ronza.

Nucleare: il contro-spot di Greenpeace usa l'ironia

L'associazione ambientalista lancia una campagna per replicare con il sarcasmo a quella del Forum a sostegno del ritorno all'atomo. "Quella era una pubblicità scorretta realizzata con i soldi dei contribuenti" ...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI