mercoledì 19 marzo 2014

La chiesa di San Francesco al centro di contenzioso con lo Stato, rischia di saltare il recupero

La Diocesi ha pronti i fondi per il suo restauro, ma lo Stato non vuole restituirne la proprietà. Rischia di saltare così il recupero della chiesa di San Francesco d'Assisi, sita nell'antico quartiere Monte, chiusa al culto dal lontano 1990 per inagibilità. 

La chiesa appartiene al Fondo Edifici di Culto, il contenitore nel quale sono finiti i beni requisiti dallo Stato al Vaticano nella seconda metà dell'ottocento. Servono 400 mila euro per rendere agibile la struttura e ottenerne la riapertura.

LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com
 


Il dottore Pippo Placa zittisce i consiglieri comunali

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI