sabato 8 gennaio 2011

Il Natale del Papa

http://www.avvenire.it/Dossier/Benedetto+XVI/Udienze/udienza+del+5+gennaio+2011_201101051523535330000.htm

Agostino con il cellulare. Arai

Nigrelli incontra Napolitano

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Referendum contro Lombardo È guerra tra i dirigenti del Pd

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/01/08/news/referendum_contro_lombardo_guerra_tra_i_dirigenti_del_pd-10979116

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Triangolare della solidarietà: ma i politici prendono batoste da commercianti ed artisti!

Piazza Armerina.
Una Befana all'insegna della solidarietà grazie al triangolare, organizzato dal CAD e patrocinato dall'amministrazione comunale della città dei mosaici. Allo stadio S.Ippolito di Piazza Armerina, si è svolto il I° triangolare della solidarietà che ha visto scendere in campo tre formazioni per un’incontro di calcio veramente
unico. Artisti, commercianti e politici piazzesi si sono scontrati tra di loro per devolvere il ricavato della manifestazione alla Caritas Diocesana. ll primo match ha visto scontrarsi i dipendenti comunali e politici contro gli artisti di Piazza Armerina con un risultato di 0-1. Il secondo match terminato sull’ 1 a 0 ha visto vittoriosi gli
azzuri (rappresentanza dei commercianti di Piazza Armerina) sui dipendenti e politici comunali (che concludono il torneo con 0 goal fatti e 0 vittorie).

Grande successo per la "Befana" del Monte

Piazza Armerina.
Grande successo di pubblico ha avuto il grande falò alla Befana organizzato dal comitato di quartiere Monte nella straordinaria cornice di piazza Cattedrale. La piazza affollata da centinaia di concittadini e da tanti, tanti bambini, ha fatto da corona all’arrivo della Befana giunta in calesse con Babbo Natale. Dice Filippo Rausa presidente del comitato di Quartiere.

Cronaca della Festa del Tricolore a Reggio Emilia nel 150° dell’Unità d’Italia scritta dal Sindaco di Piazza

Reggio Emilia accoglie il Presidente Giorgio Napoletano e le centinaia di persone che sono venute da fuori con le strade principali del centro storico addobbate dalle bandiere che hanno rappresentato un momento nel lungo cammino che ha portato all’Unità d’Italia. Si comincia con le bandiere della rivoluzione francese per passare a quella che il 7 gennaio di 214 anni fa sventolò, proprio per la prima volta, a Reggio Emilia e che poi si sarebbe evoluta diventando, con la Costituzione del 1948, la bandiera  della Repubblica italiana.
Ma ci sono anche altre bandiere: quelle della Resistenza, della Brigata Garibaldi Monte San Pietro, della Brigata Fratelli Cervi di Reggio Emilia, di Giustizia e Libertà e le bandiere evocative: da quella delle Nazioni Unite a quella della Pace.

Cerca adepti il comitato per palazzo Trigona

Vediamoci tutti per decidere il vero futuro di Palazzo Trigona”. Il comitato per Palazzo Trigona cerca adepti ed invita tutte le associazioni ed organizzazioni di categoria della città dei mosaici per un tavolo che si terrà lunedì prossimo alle ore 18.30 per dare una svolta definitiva al processo di accelerazione che dovrebbe portare entro pochi mesi un museo archeologico dentro le sale barocche di Palazzo Trigona.

Oggi adorazione eucaristica al Crocifisso.

Sabato 08-Gennaio  ore 21.00 nella Chiesa del SS. Crocifisso Veglia ed
Adorazione Eucaristica.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI