domenica 2 dicembre 2012

Commento del sindaco Nigrelli sulle primarie

Le primarie del centro sinistra sono stata una enorme prova di democrazia in cui i cittadini hanno chiaramente detto che vogliono partecipare alle scelte. La cultura delle primarie si è affermata definitivamente in Italia.
A livello nazionale viene fuori un risultato interessantissimo: l'indicazione che viene è di un Pd che governerà l'Italia con un programma caratterizzato da una visione di tipo socialdemocratico assolutamente essenziale per fare fronte alla più grande crisi dal Dopoguerra.
Al tempo stesso, però, il 40% degli elettori del centro sinistra chiedono una società con forte innovazione, un ricambio della classe dirigente, una accresciuta attenzione al patrimonio come risorsa economica.

Al Chiello rubano statuina di Padre Pio

Ago, oggi domenica 2 dicembre, al reparto di chirurgia al secondo piano, hanno rubato la statuina di padre Pio. Fino a stamattina era al suo posto, ma pomeriggio quando mi sono recato in reparto per far visita a mio suocero, la statuina era sparita. I pazienti sono rammaricati ed hanno deciso di acquistarne un'altra. Grazie x l'ascolto.carmelo

Inviato da iPhone

A Piazza Renzi vince ma in calata

Renzi 386 rispetto a 430
Bersani 255 rispetto a 236

Inviato da iPhone

Appuntamenti NO MUOS

- 5 DICEMBRE, mercoledì alle - 18 al DAS assemblea cittadina.

__________________________

- 8 DICEMBRE, Sabato ore 14.00, al campo sportivo di Niscemi ASSEMBLEA E MOBILITAZIONE regionale per dire NO al MUOS



Mobilitiamoci per fermare la militarizzazione dei nostri territori 
Conquistiamo con la lotta la revoca della costruzione del Muos 

Senza offesa per l' AIAS

di Luigi Russo
Lo so che il mio commento rischia di apparire insolente e forse penserete che ci vuole incoscienza a scriverlo e ancor più a firmarlo . Per questo ho messo le mani avanti nel titolo.
E' successo che le statistiche dell' AIAS , declinate nel post del suo Presidente come dati certi, mi hanno lasciato sbalordito.
Il problema deve essere molto sentito e certamente lo é se da parte di questa benemerita Associazione si effettuano da tempo puntuali controlli e verifiche al riguardo.

Il Vescovo ricorda i minatori ed i più deboli

​Santa Barbara 2012 Parco Minerario di Floristella Grottacalda​
Prima domenica di Avvento C
​Illustri autorità, fratelli e sorelle
Come vescovo della Diocesi di Piazza Armerina sono lieto di partecipare oggi a questa celebrazione.
​Con questa Celebrazione Eucaristica, in questa cappella di palazzo Pennisi, all'interno del parco minerario di Floristella -Grottacalda, vogliamo oggi onorare Santa Barbara , Vergine e Martire, patrona dei Minatori ma anche di tutti coloro che fanno lavori pericolosi a contatto con il fuoco come i Vigili del Fuoco , gli artificieri e i chimici.

Vince la studentesca a Pergusa

Pergusa (Enna) 29/11/2012
Campionato Provinciale Giovanissimi (seconda giornata)

Non sbaglia la seconda la Studentesca Armerina del misterMinacapelli Renato (veterano della Studentesca), in un derby appassionante dove i ragazzi : Castagna Moreno, Liuzzo George,Pulici Antonio, Noto Andrea, Romanyk Ivan, Garretta Simone,Duminuco Paolo, Manuella Concetto, Maugeri Nicolo', Lo Monaco Alessandro, Basilitta Lorenzo, Vitali Andrea, Di Maria Stefano, capitanati da Diana Edoardo e da uno scatenato Piazza Piero battono il Città di Enna per 3 a 1.

Oggi al Palaferraro contro la violenza di genere.

di Rossella Murella
Continua la campagna di sensibilizzazione "NEMMENO CON UN FIORE" che vede in collaborazione l'associazione DonneInsieme e il Distretto Rotaract 2110 di Sicilia e Malta contro la violenza di genere.
Lo sportello Antiviolenza Donneinsieme "Sandra Crescimanno" di Piazza Armerina e il Rotaract Club – Distretto Persefone- al PalaFerraro di Piazza Armerina , consegneranno agli atleti della squadra di basket del Ferrara-Grottacalda, prima della partita, le magliette che recano un messaggio contro la violenza sulle donne.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI