martedì 18 gennaio 2011

Berlusconi: "Sono sereno e mi diverto" "Io dare le dimissioni? Ma siete matti?"

http://www.repubblica.it/politica/2011/01/18/news/berlusconi_no-dimissioni-11379129

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Tesoriere: "Se la Venere deve essere ospitata in un sottoscala meglio che rimanga a Malibù"

«Se la Venere di Morgantina deve essere ospitata in un sottoscala, come pare debba avvenire, è meglio che rimanga in California». Il preside della facoltà di Ingegneria e Architettura della Kore di Enna, Giovanni Tesoriere, dice senza mezze parole la sua sul prossimo ritorno della Venere di Morgantina che dovrebbe arrivare dal Paul Getty Museum. Un parere, peraltro, anche tecnico visto che proprio gli studenti di Architettura di recente hanno presentato un Piano per il programma di rientro del prezioso reperto dagli Stati Uniti.

Arrestato dopo 35 anni l’autore di un brutale omicidio di una anziana ultraottantenne; si tratta del noto Aldo CONSOLI, detto “lo scienziato”, classe 1954, di Piazza Armerina (EN), pluriomicida.

Le indagini, riaperte di recente e svolte dalla Squadra Mobile di Enna e dal Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, con la collaborazione del Comando Carabinieri di Piazza Armerina, hanno fatto definitivamente luce su un truce fatto di sangue, rimasto irrisolto per oltre 30 anni.
Era la sera del 27 agosto del 1975, quando una vicina di casa della signora Irene SANALITRO, di anni 83, chiamava la Polizia segnalando di non avere notato l’amica e, preoccupata poiché questa viveva da sola, chiedeva di verificare se le fosse capitato qualcosa, temendo più che altro, in un un malore.

Miroddi: "Sgarbi è bravo solo a denigrare".

Aidone - "Gli argenti di Morgantina non sono stati affatto posti in un sottoscala". Il consigliere provinciale del partito socialista Salvatore Miroddi interviene così a rispondere alle durissime dichiarazioni di Vittorio Sgarbi. "Siamo alle solite – dice Miroddi - siamo gli unici ad accogliere e ad applaudire certi personaggi bravi solo a denigrare e a smantellare il nostro lavoro portato avanti con caparbietà e serietà superando enormi resistenze soprattutto politiche e frenando l’interesse economico mosso da altre realtà isolane, per riappropriarci di un bene che è solo del nostro territorio.
Bravo il sindaco di Salemi quando urla che gli argenti sono posti in un sottoscala del museo, cosa non affatto vera, e allora cosa propone? La sistemazione nella chiesa di San Domenico?

La situzione vergognosa del campo Sant'Ippolito. Le politiche sportive nella giunta Nigrelli non esistono.

Caro Agostino,
oggi mi sono sostituito a te nel fare il reporter.
Stamattina abbiamo giocato al Campo Sportivo una gara Giovanissimi Regionali contro il Siracusa e queste sono le pietose condizioni igienico/sanitarie che abbiamo trovato.
Qualche giorno fa, precisamente il 6 gennaio, amministratori e consiglieri hanno giocato in questo impianto e nessuno di loro si è chiesto come mai è ridotto in queste condizioni. E non buttiamo la croce sempre contro l'inciviltà dei fruitori, ricordiamoci che detro il campo fanno addirittura il mercato con i servizi igienici che vengono utilizzati da chiunque.
Ti invio tre video, i primi due dove allenatori e giocatori fanno le pulizie dello spogliatoio della squadra ospite, il terzo con una intervista a due rappresentanti delle società di calcio.
Quando verrà restituita dignità all'attività che svolgiamo?
Chi ascolterà la nostra preghiera?
Mi sa tanto che anche stavolta faremo un buco nell'acqua, anzi nel blog.
Arai
Giuseppe Diana

Giacchino Giunta fuori dalla fiera zootechica.

Al Dott. Gioacchino GIUNTA




Si comunica che questa Amministrazione, nel prendere atto che la Vostra collaborazione nella gestione e coordinamento della Fiera di Piazza negli ultimi mesi è venuta a mancare e, tenuto conto che uno degli obiettivi prioritari di questa Amministrazione è il continuo sviluppo e promozione della manifestazione de qua, e pur riconoscendo il Vostro impegno profuso nel lavoro svolto, con decorrenza immediata, revoca la nomina attribuita con nota prot. n.4575 del 22.08.2008, quale Responsabile della Fiera di Piazza.
_____________
Agostino, mi faresti la gradita cortesia di far sapere alla cittadinanza che, dopo cinque mesi di mio totale disinteresse, si è finalmente conclusa l'unica triste esperienza della vita professionale del sottoscritto?


Evita, cortesemente, di pubblicare commenti, la loro strada è già parecchio in salita.

La Pietra

Il distratto ci inciampa. Il bruto la usa come un proiettile. L’imprenditore la usa per costruire...clicca qui..

Mercato di Piazza Armerina. L'Anva sollecita il trasferimento

Piazza Armerina. Il coordinatore dell'Anva Confesercenti, Salvatore Cimino, spara a zero sul governo della città. In un comunicato accusa l'amministrazione comunale guidata da Fausto Carmelo Nigrelli di non essere attenta ai problemi della città. Dice Cimino: «Sento parlare di programmi per il futuro, di come l'economia tra qualche anno esploderà, ma per il presente cosa stanno facendo? La guardia medica che tanto importante era all'interno della città, spostata all'ospedale Chiello, senza che nessuno ne sapesse niente fino a due giorni prima, dove tra l'altro esiste già un servizio che si chiama pronto soccorso».

Mpa accoglie a metà invito di Ferrara «Non vogliamo contatti con Nigrelli»

 «Accogliamo l'invito del segretario del Pd di Ranieri Ferrara per un percorso comune con il suo partito ma non vogliamo avere a che fare con Nigrelli e la sua amministrazione che ormai è alla frutta». Giuseppe Mattia, accoglie a metà l'invito di Ranieri Ferrara che aveva invitato Udc e Mpa a un percorso comune con Nigrelli. Dice Mattia: «Condividiamo l'idea di dar vita ad un percorso comune con il Pd rappresentato dall'area di Ferrara. Mentre Ferrara dubita che Nigrelli possa cambiare percorso noi ne siamo fortemente convinti. Poi è un sindaco legato fortemente a Mirello Crisafulli di cui non condividiamo nulla».

Il capogruppo Pd contesta il segretario sull'eventuale sostegno a Lombardo

Piazza Armerina. Il capogruppo del Pd Venezia critica il segretario del suo partito Ranieri Ferrara sulla questione del referendum contro il governo di Raffaele Lombardo scongiurato dallo stesso Ferrara. «In merito alle dichiarazioni sul relativo al sostegno o meno al governo Lombardo, il segretario del Pd piazzese Ferrara si limita a definire cosa da poco la vicenda che riguarda il referendum circa i pro e i contro al sostegno del governo regionale, in quanto a suo dire non gli è stata fornita alcuna concreta e seria motivazione politica ad un eventuale No all'appoggio a Lombardo e per cui non ha sentito la necessità di consultare la base del partito per un problema di enorme rilevanza».

I pm: "Giovani prostituite con il premier" Ruby intercettata: "Gli ho chiesto 5 milioni"

http://www.repubblica.it/politica/2011/01/17/news/ruby_carte_pm-11326252

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI