martedì 15 luglio 2008

L'ultimo singolo dei Romano Bros. "Alla stazione"

PD. Stasera si decide il presidente del consiglio?

Riunione nelle sede di Piazza Martiri d'Ungheria.

Bascetta sollecita Cimino e Nigrelli

  • Al sindaco
  • All'assessore alla PM
  • Agli organi di stampa ed informazione

Oggetto: sollecito.

Il sottoscritto Bascetta Luigi, assistente capo di P.M., avendo chiesto, con precedente istanza, richiesto di essere ascoltato in relazione alla situazione di eclatante illegalità vigente all’interno del Comando di P.M. e alla tenuta in minorità della propria figura professionale con il diniego finanche della divisa d’istituto da parte di un sedicente e artato comandante che non risulta nemmeno in pianta organica (sic!) , non avendo ricevuta comunicazione alcuna ( evidentemente si sottovaluta la gravità penale e amministrativa della problematica!), sollecita e reitera, con la presente, la medesima istanza, preannunciando che, nulla ricevendo in merito entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla protocollazione della stessa, sarà costretto, suo malgrado, ad attivare forme di protesta ad oltranza incisive ed eclatanti davanti alle delegazioni comunali a partire da giorno 21 luglio 2008.

Sperando in un propositivo riscontro, cordialmente saluta.

Piazza Armerina, 15 luglio 2008

L’Assistente Capo di P.M.

Bascetta Luigi

Aperte le iscrizioni per il palio. Germano Crocco ci dice...

CITTA' DI PIAZZA ARMERINA
ASSESSORATO ALLE FESTE E TRADIZIONI

Pubblico Bando per la selezione dei figuranti 53a Edizione Palio dei Normanni

Considerato che il Palio dei Normanni costituisce per la Città di Piazza Armerina un momento significativo di promozione turistica, di rilancio dell'economia, di incontro sociale e culturale; Vista la volontà dell'Amministrazione Comunale di coinvolgere la Città in un evento di straordinaria importanza per i valori storici, religiosi e popolari.

Si comunica alla Cittadinanza

che sono aperte le iscrizioni presso il centro di accoglienza turistica ex chiesa San Giacomo (accanto il Cimitero Bellia), per partecipare alla formazione del corteo storico del Palio dei Normanni. Le richieste d'iscrizione si potranno presentare dalle ore 9:00 alle ore12:30 (nei giorni lavorativi) fino al 4 agosto p.v. Le selezioni per il corteo di Plutia, per ricoprire i ruoli di dame, notabili, ancelle e paggi, saranno effettuate da apposita Commissione nei giorni 5 e 6 agosto p.v. dalle ore 17:00 alle ore 20:00 presso lo stesso centro di accoglienza turistica ex chiesa San Giacomo (accanto il Cimitero Bellia) Le selezioni per i figuranti dei Plotoni, che comporranno l’esercito del Conte Ruggero, saranno effettuate giorno 7 agosto p.v. dalle ore 17:00 alle ore 19:30 presso la Scuola Media “Cascino”- via Mons. La Vaccara. Le iscrizioni e le selezioni dei cortei dei quattro quartieri storici saranno effettuate da apposite Commissioni, attraverso specifici bandi che ogni Comitato di Quartiere pubblicherà, i cui termini e criteri devono rispecchiare i contenuti del presente bando.
Si invitano pertanto i Cittadini a voler contribuire con la propria partecipazione attiva alla realizzazione dell'evento
I figuranti dovranno interpretare il ruolo che sarà assegnato in base alle caratteristiche fisiche e ai tratti somatici. L'altezza fisica per gli uomini non deve essere inferiore a 1,70 mt, per le dame non deve essere inferiore a 1,60 mt. L'età delle ancelle deve essere compresa fra i 14 ed i 18 anni non compiuti e l'altezza fisica non inferiore a 1,65 mt. L'età dei paggi deve essere compresa fra i 9 e i 12 anni, quella delle dame, dei notabili e dei figuranti a cavallo non inferiore ai 18 anni.
I ruoli da ricoprire sono i seguenti:

  • n. 1 Conte Ruggero
  • n. 6 Guerrieri arabi
  • n. 1 Cerimoniere
  • n. 6 Vessilliferi
  • n. 1 Dama Cerimoniere
  • n. 1 Boia e 2 aiutanti
  • n. 1 Banditore
  • n. 1 Giudice
  • n. 1 Dama del Banditore
  • n. 19 Tamburi battistrada
  • n. 3 Dignitari arabi
  • n. 2 Comandanti di truppe a piedi
  • n. 3 Dame arabe
  • n. 5 Frati
  • n. 6 Dame Cavalleria Normanna:
  • n. 6 Notabili
  • n. 1 comandante dei plotoni della cavalleria normanna
  • n. 3 Ancelle
  • n. 1 vice comandante delle truppe normanne
  • n. 7 Paggi n. 30 cavalieri normanni
  • n. 200 Soldati per l’esercito del Conte Ruggero
  • n. 1 palafreniere con cavallo per il Conte Ruggero

IL COORDINATORE DEL PALIO Germano Crocco

L’ASSESSORE ALLE FESTE E TRADIZIONI Calogero Cimino

IL SINDACO Fausto Carmelo Nigrelli


Per informazioni:
Comune di Piazza Armerina Assessorato al Turismo
Atrio Fundrò, 1 94015 - Piazza Armerina EN tel. 0935 – 982246 – 681641

___________________


Ciao Agostino,
ti invio il pubblico bando per la selezione dei figuranti del Palio dei Normanni 2008 e, se puoi, vorrei che venissero specificati i seguenti punti:
1) Il criterio della rotazione nella scelta dei Paggi e delle Ancelle. Al fine di dare a tutti quelli che ne abbiano i requisiti (altezza ed età) la possibilità di ricoprire tali ruoli, coloro che hanno partecipato nell’edizione 2007 saranno automaticamente scartati.
2) I componenti della commissione giudicatrice, non appartenenti all’organizzazione del Palio ne ad associazioni che abbiano a che fare con il Palio, verranno scelti e resi noti all’atto delle selezioni .
Questo per dare più trasparenza e per evitare possibili malintesi per scelta dei figuranti.
Dimenticavo,
- un'appello ai giovani affinchè si organizzino in plotoni, purtroppo sono sempre di più i ragazzi che non vogliono partecipare al palio, quest'anno in modo particolare perchè ancora i figuranti dell'edizione 2007 fino ad oggi non hanno percepito nessun compenso. Saranno pagati in occasione questa edizione, quindi tranquilliziamo i giovani che a fine palio percepiranno sia il compenso di quest'anno che il compenso del 2007.
Grazie, ti saluto.

Germano Crocco

Il "Travaglio"

Cavolo... di nuovo!!!

Le deleghe della provincia. A Tudisco lo sport e le politiche giovanili. Alla Lantieri Territorio e Protezione Civile


  • Presidente Pippo Monaco: Affari Generali, Università, Fondi Comunitari, Comunità Europea.
  • Paolo Di Natale: Gestione delle Risorse, personale.
  • Nino Lombardo: Agricoltura.
  • Barbara Furia: Pubblica Istruzione, Attività e Beni Culturali.
  • Fabrizio Tudisco: Sport, Associazionismo Sportivo, Politiche Giovanili.
  • Luisa Lantieri: Programmazione, pianificazione del lavoro, Sviluppo del Territorio, Protezione Civile.
  • Antonio Alessi: Finanze e Patrimonio.
  • Filippo Faraci: Lavori Pubblici e viabilità.
  • Ilaria De Simone: Lavoro professionale, commercio, protezione dell’ambiente.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI