lunedì 19 marzo 2012

Bascetta sulle indennità di responsabilità di procedimento. Uno sgarbo ai precari

Qualche settimana fa sono state assegnate al Comune di Piazza Armerina le indennità di responsabilità di procedimento che, per i profani del settore, è una parte del fondo di salario accessorio destinato a lavoratori che hanno rivestito, durante l’anno di riferimento ( 2011) la responsabilità di procedimento di un particolare servizio o settore.

Gabriele Paternicò. "Mediazione civile: dal 20 marzo obbligatoria anche per condominio e RC auto

Il 20 marzo prossimo, come stabilito dal D.lgs. 28/2010, entrerà in vigore il tentativo obbligatorio di mediazione anche per le liti condominiali e per l'Rc auto.
Cos'è la mediazione? Lo chiediamo al rappresentante legale di Litis Resolutio, l'organismo di mediazione che ha aperto a Piazza Armerina il 9 gennaio scorso.
"Trattandosi di un istituto di nuovo conio è fondamentale che i cittadini ne conoscano i tratti essenziali.
La mediazione è un sistema di risoluzione delle controversie alternativo al processo civile.

Il protocollo di intesa per l'istituzione del Festival del Pane e delle Tavolate di San Giuseppe

PROTOCOLLO DI INTESA

per la valorizzazione della tradizione delle Tavolate di S. Giuseppe e l’istituzione del “Festival del Pane” attraverso il coinvolgimento di maestri panificatori e pasticcieri provenienti da diverse regioni

Premesso che una delle tradizioni popolari più radicate è quella delle Tavolate di San Giuseppe, tavole imbandite di cibarie di vario genere e, in particolare, di pane e prodotti basati sull’uso dei derivati del grano, offerte come ex voto a San Giuseppe durante i festeggiamenti del 19 marzo, e offerte ai bisognosi come testimonianza dello spirito della carità cristiana;

La Destra ha raccolto le firme su Mutuo sociale e Abolizione dell'Ato

“Si è svolta domenica mattina in Piazza Generale Cascino la già annunciata raccolta firme avente ad oggetto il “Mutuo sociale” e “nuove norma per la gestione integrata dei rifiuti”. La manifestazione ha visto la partecipazione di decine di concittadini, che hanno manifestato interesse per problematiche che vivono quotidianamente, aggravate da una crisi economica, che impone alle famiglie grandi sacrifici economici, ai quali però non sembrano seguire reali prospettive per un miglioramento della qualità della vita.

La tavolata alla Commenda ed altre divagazioni con padre Nino...

Copiando si impara...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI