martedì 30 luglio 2013

Davvero gli uomini devono tutto alle donne?

I maschi più sinceri lo dichiarano ad alta voce: "Devo tutto alle donne della mia vita ". Che si tratti poi di mogli, madri, fidanzate, figlie o sorelle poco importa, ciò che conta è il tributo all'universo femminile, anzi femminile-familiare. Quella parte del cielo che (è noto) farebbe diventare gli uomini migliori. Più generosi. Più attenti. Più solidali. Contaminati da quell'intelligenza emotiva che nelle donne rende lo sguardo più grande e più acuto. Si chiama "effetto D", affonda le sue radici nella storia dei sessi, ma oggi, addirittura, qualcuno ha deciso di quantificarlo, sezionarlo, studiarlo. Valore D. Effetto D. Vedi Bill Gates e il suo reiterato "grazie" a Melinda. O i tanti di Barack Obama a Michelle.

Palio dei Normanni... Lavori in corso



Bascetta

-
Al Commissariato di PS

                                                                                                    -     Al Comandante di PM

                                                                                                                              S E D E

 

 

Oggetto: Comunicazione iniziativa assessoriale di informazione.

 

Il sottoscritto Bascetta Luigi, assessore alle politiche sociali di questo Comune, comunica che in data 31 luglio 2013, attiverà iniziativa di informazione istituzionale alla cittadinanza sulle opportunità lavorative offerte dall'Ente. All'uopo utilizzerà un tavolo da giardino delle dimensioni di metri 1,00  x 0,80 con una sedia sullo spiazzo prospiciente alla delegazione comunale di Viale Ciancio dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Si prevede un afflusso di non meno di 200 persone circa. Pertanto si richiede alle SS. LL. la presenza di personale d'istituto necessario per evitare problemi di ordine pubblico.

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

 

 

Piazza Armerina, 29 luglio 2013                                              L'assessore alle politiche sociali

                                                                                                           Bascetta Luigi



Manutenzione verde pubblico. Partiti i lavori.

prima dell'intervento
dopo l'intervento

Nota di Giuseppe Mattia sui primi lavori dell'amministrazione di Filippo Miroddi.
ti invio l'elaborato fotografico di via Carmelo Di Marco dei lavori eseguiti dal personale dei cantieri di servizio.
Ti informo che giorno 31 luglio inizierano i lavori di manutenzione del verde pubblico e precisamente per:
- campo sportivo S. Ippolito;
- Piazza Boris Giuliano;
- Antiche mura della città (Piazza Berlinguer);

Battesimo di Quartiere, 37 i nuovi Battezzati tra cui il vice Sindaco Giuseppe Mattia

Ieri pomeriggio come da calendario il Nobile Quartiere Monte ha ufficialmente aperto le attività propedeutiche al Palio dei Normanni, presso il grande androne dell’antica dimora dei Roccazzella in piazza Castello, con la seconda edizione del Battesimo di Quartiere.
Una rappresentanza in abiti storici, scortata dagli armigeri, dai musici ha accompagnato per le principali vie medievali del quartiere, nobili, paggi, ancelle, con il gonfalone ed il Palio vinto la scorsa edizione.
 
In piazza Castello ad attenderli il presidente del quartiere Filippo Rausa, Mons. Antonio Scarcione, l’eccellentissimo consiglio direttivo e in rappresentanza dell’Amministrazione comunale il vice sindaco Giuseppe Mattia con il consigliere comunale Laura Saffila.
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI