venerdì 29 luglio 2016

FORTE PRESA DI POSIZIONE DEI COMITATI PER I LIBERI CONSORZI DI PIAZZA ARMERINA, GELA E NISCEMI

Salvo Murella, il rappresentante del comitato pro referendum di Piazza Armerina ha inviato un comunicato congiunto dei comitati per i liberi consorzi di Piazza Armerina, Gela e Niscemi in cui si discutono in maniera critica gli ultimi passaggi della riforma, sostenendo che la sovranità appartiene al popolo siciliano ma i 90 deputati della Regione Siciliana non lo ricordano!!! 

Comunicato stampa:
"ELEZIONI EX PROVINCE ILLEGITTIME INCOMPETENTI…
CON DOLO
La riforma siciliana dei Liberi Consorzi e delle Città Metropolitane, per i tempi ed i modi di attuazione, la si può paragonare alle telenovelas: tante puntate, passano gli anni ma il quadro generale rimane comunque inalterato.
Fu il 3 marzo 2013 quando il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, con una iniziativa “mediatica” ha sbandierato, ancor prima di discuterne in seno alla maggioranza ed al Parlamento regionale, ad un programma televisivo condotto da Massimo Giletti (Agorà), annunciò: “A partire da domani aboliremo le Province e saremo la prima Regione a tagliarle".
Non una abolizione vera, altrimenti non varrebbe neanche la pena di parlarne, ma una farsa tutta siciliana che rispetta (per tradizione) Il Gattopardo: Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI