sabato 14 marzo 2015

Attenzione: bloccato un vaccino per grave rischio!!!

In data 13.03.2015 è stato notificato all’ASP di Enna un provvedimento di sequestro del farmaco denominato “Anatetall”, lotto nr.131406 avente scadenza 9/16, in quanto a seguito delle preliminari investigazioni, è emersa la necessità di verificare l’esistenza di una correlazione tra la grave malattia patita da due soggetti e la somministrazione del vaccino antitetanico in argomento.
In particolare, i due casi sospetti, verificatisi nell’hinterland della Provincia di Enna, hanno coinvolto il personale stagionale della Forestale, che ha l’obbligo di vaccinarsi per svolgere le proprie mansioni.
Analogo provvedimento è stato inoltrato, per quanto di competenza, all’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) di Roma al fine di bloccare su scala nazionale la distribuzione.
Chiunque possa essere in possesso o aver acquistato il farmaco del lotto in questione può contattare un comando dell’Arma dei Carabinieri e consegnare la confezione. Nella provincia di Enna il farmaco potrà essere consegnato direttamente alla Sezione di Polizia Giudiziaria – Carabinieri presso la Procura della Repubblica, che provvederà al sequestro

Due arresti a Valguarnera

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piazza Armerina, della Sezione di P.G. presso la Procura della Repubblica di Enna e della Stazione di Valguarnera alle prime luci dell’alba di ieri, in ottemperanza dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale, emessa dal Tribunale di Enna – Ufficio G.I.P. – Dr. LA PLACA, a seguito della richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica – Dr. SCAVONE, hanno eseguito due provvedimenti restrittivi della libertà.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI