lunedì 8 febbraio 2016

Confcommercio Enna: rinnovate le cariche. Al via la nuova delegazione

http://www.dasnews.it/politica/item/203-confcommercio-enna-rinnovate-le-cariche-al-via-la-nuova-delegazione

Confcommercio. Prestifilippo leader


 
   

 

 

    

 

 

Ufficio Stampa     

Comunicato stampa del 08 febbraio 2016

 

Alla presenza del Presidente provinciale Maurizio Prestifilippo e dei componenti della Giunta provinciale Salvatore CataniaGaetano Di Nicolò, Orazio Bonina eAntonio Scordo, l'Assemblea dei soci Confcommercio ha provveduto a rinnovare le cariche sociali della Delegazione comunale Confcommercio della Città di Enna.

Ha aperto l'Assemblea il Presidente Maurizio Prestifilippoche ha voluto sottolineare l'importanza di rafforzare il maggiore sindacato dei commercianti nella Città di Enna, per affrontare uniti le problematiche legate alla crisi persistente cercare un dialogo costruttivo con l'amministrazione comunale: «E' per questo che a Enna necessita formare una squadra di dirigenti Confcommercio determinata, compatta e propositiva, capace di studiare nuove strategie e di avanzare proposte concrete di sviluppo – ha detto Prestifilippo - La speranza è che il direttivo eletto,anche grazie alla determinazione tipica delle donne imprenditrici, riesca a fortificare lo spirito consociativo dei commercianti di Enna, strumento indispensabile per superare insieme le difficoltà in cui versano le impresedell'ennese».

Subito dopo sono intervenuti i vice presidenti Salvatore Catania e Gaetano Di Nicolò, chhanno voluto salutare i presenti e augurare al nuovo direttivo di svolgere con passione il delicato compito di accompagnare fuori dalla crisi le imprese della Città capoluogo attraverso una serie di iniziative atte ad invertire la rotta.

Al termine degli interventi, l'Assemblea dei soci ha eletto i componenti del Consiglio Direttivo della Delegazione comunale: il nuovo Presidente della Delegazione comunale Confcommercio Imprese per l'Italia della Città di Enna è risultato essere Fabiola Lo Presti, che sarà affiancata nel suo compito dai Consiglieri  Nietta BrunoGiuseppina Capizzi, Dario Di MiceliAlessandro IncardonaLuisa NaselloAnna Maria NasonteAngelo Pastorelli e Flavia Tomasello.

Ringrazio di cuore i colleghi che mi hanno voluto riconfermare nell'impegnativo ruolo di Presidente della Delegazione comunale di Enna – ha detto Fabiola Lo Presti – La nostra squadra è composta da un gruppo misto di aziende "storiche" e nuove attività, credibilità e serietà di aziende che operano da tempo sul territorio e di nuove che hanno investito e creduto sulle potenzialità del territorio.Abbiamo tante sfide da raccogliere ed il compito delicato di trovare le soluzioni ai numerosi problemi che stanno strangolando il mondo del commercio ad Enna. La nuova delegazione – sottolinea Fabiola Lo Presti - dovrà tornare ad essere il punto di riferimento delle attività commerciali e quindi di avere la capacità di interpretare e rappresentare necessità ed istanze del tessuto imprenditoriale localeAdesso dobbiamo rafforzare la sinergia con tutte le forze sindacali, al fine di creare un costante e costruttivo rapporto con le istituzionialle quali ci proponiamo come attenti interlocutori.

Confcommercio – Imprese per l'Italia della provincia di Enna

Associazione delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo

Ufficio Stampa

94100 ENNA – Via Vulturo, 34   -((0935) 500971 – Fax (0935) 503217

www.confcommercio.en.it   e-mail: enna@confcommercio.it PECenna@confcommercio.legalmail.it                             

cod. fisc. 91004960869 

 

CISL:Guarino e Sturnio in prima linea per la difesa dell’Oasi Maria SS di Troina

http://www.dasnews.it/politica/item/202-cisl-guarino-e-sturnio-in-prima-linea-per-la-difesa-dell-oasi-maria-ss-di-troina

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI