martedì 22 marzo 2011

Il PDL sull'Ospedale

Piazza Armerina. Si mobilitano le forze politiche in difesa del reparto ostetricia del Chiello. Il PDL, coordinato da Fabrizio Tudisco emana una nota che dice: “Il Coordinatore Comunale del PDL Fabrizio Tudisco ed il Capogruppo del PDL in consiglio comunale Carmelo Gagliano, esprimono la loro forte contrarietà al provvedimento di sospensione dei ricoveri ordinari presso il reparto di ginecologia e ostetricia del Presidio ospedaliero “M:Chiello” di Piazza Armerina emesso dall’Autorità Sanitaria Provinciale N°4 di Enna a seguito del triste episodio verificatosi recentemente all’ospedale di Leonforte. Il provvedimento penalizza ulteriormente il territorio e lo storico Ospedale piazzese che vanta un consistente bacino di utenza assistenza sanitaria ed in particolare un notevole numero di ricoveri nel reparto di ostetricia e ginecologia grazie all’alta professionalità del personale medico ed infermieristico.

Progetto per aiutare i bambini orfani del Congo

CONGREGAZIONE DEL FIGLIO DI DIO


Comunità di Piazza Armerina
PROGETTO PER L’AIUTO AI BAMBINI ORFANI E PROVENIENTI DALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’, A LWIZA IN REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO,

1.Presentazione della congregazione del Figlio di Dio( C.F.D.)
La congregazione del Figlio di Dio è un istituto religioso missionario a diritto diocesano Fondato a Lwiza trenta anni fa. Oltre alla vita comune e spirituale, questo istituto secondo il suo carisma, rende servizio nei diversi ambiti della vita Sociale: sanità, educazione, formazione professionale, assistenza agli anziani e ai bisognosi, e aiuto ai bambini orfani e provenienti delle famiglie in difficoltà.

Premiato Carlo Romano, della scuola calcio Studentesca

Piazza Armerina. La Delegazione Provinciale della F.I.G.C. presieduta da Salvatore Marano ha organizzato presso il Palasport di Piazza Armerina un torneo categoria Pulcini in occasione dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Alla manifestazione hanno presenziato le Scuole Calcio Riconosciute della provincia, vale a dire Barrese e Studentesca Barrese di Barrafranca, Città di Enna, Leonfortese, Talin Club Nicosia, Agira Nissoria, U.S. Villa di Villarosa e la Studentesca Armerina di Piazza Armerina.

L'otto aprile presentazione del libro sul Crocifisso

Sicurezza Allarme colpo di sonno "pericoloso come l'alcol"

Secondo una stima dell'Ufficio Prevenzione Infortuni svizzero circa il 10-20% degli incidenti stradali sono dovuti a sonnolenza improvvisa. Al via una campagna di sensibilizzazione triennale e delle buone regole da seguire ...clicca qui..

GIU' LE MANI DALL' OSPEDALE DI PIAZZA ARMERINA

Qualunque sia la ragione o le ragioni o i calcoli sulla base dei quali è stata presa la decisione di chiudere in modo definitivo il reparto di ostetricia e ginecologia di Piazza Armerina, essi sono sbagliati.
Non ci piace che le scelte.... LEGGI TUTTO SU: http://www.quartieremonte.com/

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI