lunedì 2 luglio 2012

Comunque, Grazie Italia

"I nostri anziani c'è lo ripetono sempre, occorre mangiare con moderazione, e noi che facciamo abusiamo con il Pan di Spagna......., quattro fette, con il rischio della quinta....."

Comunque, al di là delle battute, grazie ragazzi per averci distolto per qualche ora dai problemi di ogni giorno, per averci distratto dalla politica del magna magna e dallo Spread quotidiano, dalla Borsa altalenante che incute cattivi presagi; grazie per averci fatto scendere in piazza per gioire uniti da Piazza Armerina alle Alpi, consapevoli che se solo lo vogliamo possiamo vincere la partita della vita, quella che giornalmente si presenta, certi della nostra forza e delle nostre capacità, ludiche, intellettive e sociali.
                                                                                                                    Filippo Rausa

Pronto a morire per lei.

Consiglio comunale per la cittadinanza onoraria al vescovo. Domani alle 17.00

Michele Pennisi: "Vi racconto chi era don Pino Puglisi e perché sarà beato

Uno è stato prete in un quartiere di periferia a Palermo, Brancaccio, ad altissima penetrazione mafiosa, l’altro è vescovo della diocesi più periferica della Sicilia (Piazza Armerina che comprende anche Gela, estremo sud dell’isola), teatro di scontri e domini delle cosche. Il primo, don Pino Puglisi, è stato ucciso dalla mafia nel ’93, e ora sarà proclamato beato perché martire, ammazzato per la sua fede. L’altro, monsignor Michele Pennisi, ne è stato amico in vita, e oggi ne mantiene in vita gli insegnamenti: a tempi.it racconta chi era don Pino.

Scontro frontale a Enna un morto e quattro feriti


E' di un morto e quattro feriti il bilancio di uno scontro frontale tra due auto nell'Ennese. La vittima è Ernesto Falone, 67 anni, pensionato di Lodi. Tra i feriti ci sono anche due bambine.

L'incidente è avvenuto sulla strada che porta a Pergusa. Una Volkswagen, alla cui guida c'era una donna, K.M., 48 anni, di Enna, che viaggiava insieme con le due figlie di 9 e 8 anni, avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con la Matiz a bordo della quale viaggiavano Falone e la moglie Grazia Costanza, originaria di Centuripe, ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Umberto I.

In stato di shock anche K.M., che però non sarebbe in pericolo di vita. Lievemente ferite le figlie, che erano sul sedile posteriore. La maggiore ha riportato un trauma ai denti, l'altra solo alcune ecchimosi. Guariranno in dieci giorni.


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Agostino da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI