martedì 10 novembre 2009

Dedicato_a_Filippo_Novello....ARAI.....ARAI.....ARAI.....ARAI.....ARAI.....ARAI.....ARAI.....ARAI.....ARAI.....ARAI.....ARAI.....

Domani San Martino all'oratorio salesiano con castagnata finale


Vincenzo Mudaro rieletto segretario provinciale della UIL

NOTA STAMPA
Troina, 10 Novembre ’09 “Lavoro, Equità, Solidarietà per uscire dalla crisi… per un futuro migliore”. Congresso provinciale UIL Enna alla Cittadella dell’Oasi di Troina.

La UIL di Enna ha tenuto questa mattina, nel suggestivo scenario della Cittadella dell’Oasi di Troina, il suo XV congresso provinciale che ha visto riconfermata la scelta di Vincenzo Mudaro come Segretario Generale. L’appuntamento, presieduto dal Segretario Regionale UIL Sicilia Claudio Barone, ha registrato la presenza di numerose autorità istituzionali locali e l’intervento conclusivo del Segretario Organizzativo Nazionale UIL Carmelo Barbagallo. Durante i lavori il Segretario Mudaro ha illustrato in maniera attenta e puntuale la situazione di recessione economica e produttiva in cui versa la provincia di Enna: la battuta d’arresto che sfianca i settori dell’edilizia e dell’agricoltura, il ricorso alla cassa integrazione, se non addirittura al licenziamento, come uniche opportunità per le micro imprese presenti sul territorio, la vicenda controversa dell’ATO e l’indifferenza del governo regionale che storna altrove somme destinate alla provincia.
“La provincia di Enna è ancora caratterizzata da un utilizzo insufficiente delle sue risorse più importanti: quelle naturali, ambientali e storico-culturali, che rappresentano potenziali fattori di attrazione di flussi turistici, di creazione d’impresa e di nuovi posti di lavoro; le produzioni tipiche del territorio, ancora poco presenti sui mercati nazionali ed internazionali; le risorse umane, caratterizzate da una rilevante presenza di profili professionali ad alto livello di scolarizzazione” afferma il Segretario Vincenzo Mudaro che vede nel consolidamento di un tessuto imprenditoriale aperto alla innovazione e alla competizione, nell’attrazione di nuovi investimenti e nella valorizzazione delle specificità produttive, culturali, ambientali delle nostre zone le tre priorità strategiche per il raggiungimento degli obiettivi di crescita.
“Un modello di sviluppo, quello a cui tendere, che punta la sua attenzione sui forti, reali protagonisti del progresso, senza dimenticare i deboli, indispensabile moltitudine con la quale si sviluppa il benessere, attraverso la convivenza delle diversità in una sintesi di reciprocità fra le potenzialità e i valori dei forti e quelli dei deboli ”.

Tutti i risultati della serie D di Calcio a 5

http://www.atleticoleonforte.it/index_file/Page457.htm

Se Dio esiste da dove viene il male?

Clikka qui

Debiti fuori bilancio per 111 mila euro all'esame della commissione. Negli ultimi anni maturati 300 mila euro di debiti fuori bilancio

Un’altra carrellata di debiti fuori bilancio si prospetta all’esame del consiglio comunale. All’esame della II commissione bilancio, prima del voto finale dell’aula, 13 debiti fuori bilancio per un totale di 111 mila euro. Dopo le sedute del consiglio comunale dello scorso ottobre quando i consiglieri avevano esaminato debiti per un totale di 100 mila euro, circa, arrivano altri debiti fuori bilancio ancora una volta legati a parcelle per avvocati regolarmente assunti dalle varie amministrazioni che si sono succeduti negli anni. Nutrito l’elenco: parcella avv. Paolo Li Rosi, 7.447 euro, vertenza tra dipendente comunale e comune; avv. Gaetano Armao 4.703 euro, vertenza siace - comune; avv. Michele Calcagno 2.174 euro vertenza tra privato e comune; personale contrattista del comando dei Vigili Urbani, 35 mila euro, il parere è stato rinviato per mancanza del parere dei revisori dei conti; avv. Fulvio Licari, 3.744 euro, vertenza tra privato e comune nel caso in esame la commissione ha espresso parere favorevole con il solo voto contrario del consigliere Giuseppe Capizzi; avv. Gaetano Armao 12.950 euro, vertenza tra privato e comune; avv. Walter Castellana , 9.000 euro, vertenza Sia srl - comune; avv. Antonino Vitali, 13.512 euro, vertenza Isfa spa – comune; avv. Walter Castellana 8.000 euro, vertenza tra società affissioni pubbliche – comune. Il totale dei debiti si aggira intorno ai 111 mila euro che nei prossimi giorno passeranno all’esame del consiglio comunale per il voto finale. Da registrare che in commissione bilancio per quasi tutti i debiti è arrivato l’o.k. della commissione ad eccezione fatta del consigliere Giuseppe Falcone si è astenuto dall’esprimere il parere rinviandolo in seduta consiliare. Il dato allarmante sottolineato in aula lo scorso mese di ottobre e la cifra totale dei debiti che negli ultimi anni si è attestata intorno ai 300 mila euro. Nella stessa seduta venne deciso che i dirigenti avrebbero dovuto essere convocati dalla conferenza dei capigruppo per dare delle spiegazioni sui dati che stanno emergendo. La stessa ragioneria del comune aveva ordinato ai dirigenti dei vari settori della pubblica amministrazione di relazionare sul numero e l’entità dei debiti presenti ma a quanto pare solo tre capi settore hanno risposto alla Ragioneria.

Piazza ed Aidone alla borsa internazionale del turismo archeologico di Paestum

Comunicato stampa

I comuni di Piazza Armerina e Aidone parteciperanno dal 19 al 22 novembre prossimi alla dodicesima Borsa mediterranea del turismo archeologico che si tiene, come ogni anno, a Paestum.
La Borsa del turismo archeologico è l'unico appuntamento mondiale dedicato alla promozione dei siti e destinazioni archeologiche e vede la presenza di operatori di tutto il mondo ai quali viene proposta la commercializzazione di prodotti turistici specifici con obiettivi quali la destagionalizzazione e l’incremento del turismo culturale.
Lo stand Piazza Armerina – Aidone – Morgantina è ospitato nella sala Paestum, mentre il giorno dell’inaugurazione, il 19 novembre, alle 12.30 è prevista una conferenza stampa nella Sala velia del centro fieristico sul tema: “Restauro dei mosaici di Piazza Armerina e ritorno della Venere di Morgantina: due eventi unici in un territorio unico”.

Alla conferenza interverranno:
Beatrice Basile, Soprintendente per i Beni Culturali e Archeologici di Enna, Filippo Gangi, Sindaco di AidoneMaria Costanza Lentini, Direttore Museo Regionale Villa Romana del Casale, Fausto Carmelo Nigrelli, Sindaco di Piazza ArmerinaVittoio Sgarbi, Alto Commissario Villa Romana del Casale.
"Abbiamo voluto fortemente questa partecipazione – dichiara il sindaco di Piazza Armerina Fausto Carmelo Nigrelli – perché è giunto il momento di promuovere il centro della Sicilia e, in particolare, i territorio di Piazza e Aidone, come un unico territorio intatto dal punto di vista ambientale e ricchissimo di patrimonio culturale. I due più importanti eventi archeologici del decennio avranno luogo nel giro di due o tre mesi in due siti che si trovano a dieci chilometri di distanza l’uno dall’altro. La villa romana del Casale, con la più grande superficie a mosaico del mondo, Patrimonio mondiale dell’umanità, vedrà il completamento dei restauri in corso e della nuova musealizzazione nell’autunno 2010. La Venere di Morgantina tornerà ad Aidone da Malibu all’inizio del 2011. È un’occasione unica – continua – per mostrare al mondo come, oltre a questi due gioielli straordinari ci sono nel nostro territorio beni che consentono una visita di più giorni: la città di Morgantina e il museo di Aidone e, soprattutto, il centro storico di Piazza Armerina, ricchissimo di monumenti e opere d’arte e nel quale in 18 mesi si sono aperti e si stanno aprendo ben cinque spazi museali"

Il sindaco per l'espletamento della sua carica prende 834 euro lorde al mese

agostino e gugliemo,
è giusto anche dire alla città quali sono gli stipendi del Sindaco e degli assessori.
Specificate anche che loro invece si sono diminuite le indennità del 30%,a differenza dei consiglieri che si sono aumentati le indennità del 30%.
Il Sindaco prende 834,00 euro al mese.
A questi soldi su cui paga anche le tasse.
E' giusto farlo sapere alla città.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI