martedì 13 marzo 2012

Parrocchia Sant'Antonio. Esercizi spirituali con don Angelo Passaro su Famiglia e Vangelo

Clikka sull'immagine per ingrandirla

Piazza. Arrestato Alfonso Palermo. Violenza su moglie e figlio.


TITOLO: “Aveva maltrattato per anni la moglie ed i figli, arrivando, persino a picchiarli di fronte a parenti ed amici; inoltre, aveva tentato di indurre un giovane amico a rendere false dichiarazioni, al fine di calunniare un amico della coppia, che aveva aiutato la vittima: piazzese arrestato.”
Nella giornata di ieri, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno eseguito l’arresto di un PALERMO Alfonso, classe 1981, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. c/o il Tribunale di Enna, dott.ssa Bruno, su proposta del Sostituto Procuratore ,Dott. Francesco Rio, poiché gravemente indiziato dei reati previsti dagli artt. 572 – 612bis – 368 - ovvero - maltrattamenti in famiglia, stalking, consumati in pregiudizio della moglie - e di calunnia verso un amico della coppia, in quanto, pur sapendolo innocente, lo incolpava falsamente di grave minaccia aggravata, procurandosi anche un finto testimone.

L'opposizione (che è maggioranza in consiglio) risponde a Calamaio sulla quesitone strada Villa Romana


COMUNICATO STAMPA
Nel prendere visione del comunicato stampa del Consigliere Calamaio in ordine alla seduta consiliare del 7 u.s., che ha trattato il protocollo d’intesa tra la Provincia Regionale di Enna, l’Ente Parco Villa del Casale ed il Comune di Piazza Armerina – Declassificazione della S.P. n.90, è assolutamente doveroso politicamente e moralmente informare la Città sul reale svolgimento della seduta, che senza la presenza dei Consiglieri del Centrodestra, Terzo polo e dei due gruppi indipendenti, il Consiglio sarebbe saltato, ritenuto che, come è in uso, parte dei Consiglieri Comunali che dovrebbero sostenere l’Amministrazione, in maniera sistematica, se non si tratta di problematiche personali abbandonano l’aula, facendo mancare il numero legale.

Tavolata di S. Giuseppe presso l'associazione "Il Girasole"

Altra Tavolata di San Giuseppe nel nobile quartiere Monte, una tradizione che si rinnova anche per l'Associazione "Il Girasole" con sede appunto nel cuore del quartiere in via Salita Sant'Anna.
Il presidente Lillo Pietraviva e i soci anche quest'anno hanno voluto testimoniare il loro impegno in questa importante ricorrenza, come da consuetudine le pietanze imbandite nella tavola verranno distribuite alle famiglie meno abbienti.
ASSOCIAZIONE
“IL GIRASOLE”
(Salita Sant’Anna, 10)
TAVOLATA DI SAN GIUSEPPE
Domenica 18 marzo

Tavola di S.Giuseppe dei Giovani Orizzonti

Non c'è che dire, la vitalità è di casa in questi ultimi anni nel nobile quartiere Monte, tra le attività del Gruppo giovanile interparrochiale Giovani Orizzonti, quest'anno il responsabile Davide Capione, ha coinvolto i ragazzi/e nella realizzazione della Tavolata di San Giuseppe nei locali attigui la Chiesa Santa Maria della Neve di piazza Castello.
Di seguito la locandina, a Davide e a tutti i Giovani Orizzonti un Buon lavoro.  

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI