venerdì 18 novembre 2016

19 Novembre sabato d'autore al Cinema GIO' con la presenza di registi e cast!!!

Alle 19.00 LA VIAGGIATRICE, cortometraggio presentato alla 73sima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

Alle 19.15 I CANTASTORIE, il nuovo film di Gian Paolo Cugno che ci accompagna alla scoperta della Sicilia perduta con la passione genuina e profonda che lega il regista alla sua terra.
Attraverso la figura del cantastorie, il film passa in rassegna parallelamente gli scenari della Sicilia sudorientale contemporanea e il racconto delle leggende più popolari, da Salvatore Giuliano a Colapesce, dalla Baronessa di Carini alla saga di Orlando.

Cinema GIO'
Via Garibaldi 63 
Piazza Armerina (EN)
www.cinemagio.it 
0935 680410


PROGETTO "COLORA LA TUA SCUOLA"

Questa mattina presso nella neostrutturata scuola L. Sciascia a Piazza Armerina, si affronterà il tema della sicurezza in caso di terremoto attraverso un progetto chiamato “Colora la tua scuola”.
Il progetto, concordato dall'Amministrazione Comunale e dalla scuola, fornirà a 12 bambini una mini-impalcatura e i dispositivi di sicurezza (caschi ed imbragature) per realizzare dei murales sulla facciata della struttura scolastica. I bambini riceveranno un attestato per la loro abilitò artistica e per l'impegno nell'attività di "restauro" della scuola.
Questo primo appuntamento sarà seguito da un ulteriore incontro, giorno 22 novembre prossimo, in cui un esperto della sicurezza terrà un corso per illustrare le procedure di sicurezza in caso di terremoto agli studenti della scuola.
Questo progetto fa parte dei 12 che sono già stati finanziati dal Comune di Piazza Armerina per la ristrutturazione e messa in sicurezza delle strutture scolastiche della Città, possibile grazie all'intenso lavoro dell'Ufficio Tecnico e dell’Assessore ai lavori pubblici Giuseppe Mattia. A breve arriveranno i finanziamenti per altri due interventi presso le scuole San Pietro e Leonardo Sciascia. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI