giovedì 16 giugno 2016

Convegno conclusivo del corso sull'agricoltura biologica del progetto SICILIA INTEGRA

Si svolgerà mercoledì 22 giugno presso la Giò Social House a Piazza Armerina l'evento conclusivo del corso organizzato da Gaia Education e Di3A dell'università di Catania nell'ambito del progetto SICILIA INTEGRA. Il corso si sta svolgendo presso l'associazione Don Bosco 2000. Il progetto ha portato alla creazione di una solida rete di prestigiosi partner internazionali impegnati nella formazione di giovani disoccupati siciliani e migranti ospitati nei centri di accoglienza. Il tema del corso di ben 5 settimane è stato centrato sulla formazione nell'ambito dell'agricoltura biologica e sostenibile. 

Atto di forza dei comitati promotori dell'adesione alla Città Metropolitana di Catania

I comitati promotori dell'adesione alla Città Metropolitana di Catania hanno diramato il seguente comunicato stampa:




Adesione Città Metropolitana:

LE AMMINISTRAZIONI ED I COMITATI UFFICIALI DI GELA, PIAZZA ARMERINA, NISCEMI E LICODIA EUBEA BLOCCHERANNO LE ELEZIONI DELL’ENTE INTERMEDIO

I Comitati ufficiali promotori dell’adesione alla Città Metropolitana di Catania, CSAG Gela, Pro Referendum Piazza Armerina, Liberi Consorzi Niscemi e Consulta di Niscemi, unitamente ai sindaci di Gela, Piazza Armerina, Niscemi e Licodia Eubea, hanno tenuto stamani una conferenza stampa, presente anche l’Avvocato Guglielmo Piazza che in rappresentanza di comitati e amministrazioni cura la parte legale.

Ha iniziato Filippo Franzone, Coordinatore del CSAG:  le amministrazioni di Piazza Armerina, Licodia Eubea e Gela, hanno già inviato le diffide atte ad avvisare i responsabili regionali, lo farà a breve anche Niscemi ed i Comitati ufficiali. Bloccheremo le elezioni delle Città Metropolitane e dei Liberi Consorzi Siciliani, se prima non verrà ufficializzato formalmente il passaggio territoriale dei quattro comuni che hanno esercitata una libera scelta in base alle leggi vigenti.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI