martedì 5 luglio 2011

7 agosto, Cena medievale al castello Aragonese


Cena al castello Aragonese 8 agosto 2010
"La Compagnia di musica medievale"

Parte la macchina organizzativa per la II^ edizione della Cena Medievale al Castello Aragonese.

Dopo il brillante successo dello scorso anno con oltre 130 commensali, il Consiglio direttivo per rendere più fastosa ed accattivante la cena medievale ha avviato una serie di contatti con diverse aziende locali e del territorio.

Dall’esperienza maturata lo scorso anno, ci dice il presidente Filippo Rausa, vogliamo ........................

LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

La questione del Lodo Mondadori

Se ti è possibile pubblica la nota allegata,
grazie.
Pino Venezia

Bilancio di previsione, poetica Manzoniana e chiacchiere da bar

di Vasily Lotario. Le polemiche strumentali degli ultimi giorni sul bilancio di previsione, di chiara deriva populistico - demagogica destrofila seppur provenienti da sedicenti ambienti progressistico - terzopolisti, tese a promuoverne una preventiva e utopica analisi/disamina da parte del “popolo” nelle sue espressioni quali singoli, cittadini, associazioni, circoli, società civile e quant’altro, mi hanno stimolata ad intervenire sulla questione. Si tratta, come è ovvio, di una proposta proveniente da un’opposizione interna da parte di qualche auto-isolatosi Peter Pan locale, apparentemente costruttiva ma che in realtà cela la volontà di rompere un giocattolo che non si è riusciti ad ottenere per sé e che recherebbe tempi inevitabilmente e imprevedibilmente dilatati e poco compatibili con le esigenze di buon andamento e funzionamento della macchina amministrativa nel suo complesso.

Coldplay - Every Teardrop Is A Waterfall

Bella canzone ....clicca qui...

Partito il Grest Agedi 2011



Si ripropone anche quest’anno il Grest dell’A,GE.DI. per i giovani disabili . Essi ,avranno nuovamente la possibilità, attraverso percorsi all’insegna dell’integrazione, di accrescere progressivamente ed ulteriormente le loro relazioni. I ragazzi disabili ed i loro genitori sono ancora in attesa del rinnovo, da parte del Comune,della Convenzione dei locali della loro Associazione, siti in via Grottacalda dove i ragazzi sono da cinque anni in un ambiente ideale per le loro attività. Infatti è provvisto di accessi diretti per chi di loro si trova in carrozzina per patologie invalidanti e di un grande e sicuro spazio esterno,utilizzato con attività mirate e quotidiane all’aperto e finalizzato egregiamente alla loro evoluzione fisica e mentale .Per tutti loro la Sede di via Grottacalda ,oltre a quella consueta familiare,rappresenta veramente la loro seconda casa. A causa delle loro patologie,per molti di loro sarebbe molto difficile e gravoso potersi adattare a qualsiasi altro ambiente che non per quello attuale ,per il quale adesso sentono un grande senso di appartenenza e di sinergia con l’ambiente che li circonda e che è diventato loro familiare ed indispensabile.
Il presidente
Enzo Casale

4 luglio 2011 festa dell'Ospadale Michele Chiello

Così come negli Stati Uniti d’America ieri si celebrava il 4 Luglio festa per l'indipendenza americana dalla Gran Bretagna, simbolicamente possiamo affermare che anche Piazza Armerina ieri ha festeggiato il suo 4 luglio con la riapertura del reparto di Ginecologia dell’Ospedale Michele Chiello di Piazza Armerina.

Infatti, il reparto è stato riaperto........

LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Il ruolo socio economico della formazione in Sicilia. Seminario dell'Eap

L'ultimo trucco "ad aziendam" di Berlusconi il 'padrone' del paese corrompe la democrazia

http://www.repubblica.it/politica/2011/07/05/news/padrone_paese-18672269

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI