giovedì 5 settembre 2013

Interrogazione al Sindaco sulla pulizia dei tombini e delle caditoie


Laura Saffila
Il Consigliere comunale Laura Saffila trasmette una interrogazione al Sindaco per chiedere all'Amministrazione un immediato intervento per la pulizia di tombini e caditoie.  
Al Sig. Sindaco Dott. Filippo Miroddi
e, p.c. All’Assessore LL.PP. Giuseppe Mattia
                     Egregio Sig. Sindaco,
 
La scrivente Laura Saffila, Consigliere Comunale, con la presente comunica alla S.V. che in questi ultimi giorni molti quartieranti e concittadini mi hanno segnalato l’annoso problema della mancata pulizia di tombini e caditoie su diverse strade e piazze cittadine.
Come Lei ben ricorderà, nel corso della prima settimana del mese di luglio, in piazza Crocifisso diverse abitazione sono state allagate proprio perché le abbondanti acque di un temporale si riversarono come un fiume in piena nella piazza, causando non pochi disagi e danni a quelle famiglie. 
 

Il "miracolo" di Gaetano Adamo.

foto di Gianluca Murella

Per il quarto anno consecutivo si è svolto a Piazza Armerina, presso il Chiostro del ex Convento dei Gesuiti, il concertone Good Mouring aka Gaetano Adamo, in ricordo del giovane e amato chitarrista piazzese. Organizzato dall'associazione di volontariato culturale "G.EKO", col patrocinio del Comune di Piazza Armerina e presentato dai SenzaRadio, lo spettacolo è stata l'occasione per riunire sullo stesso palco band di musicisti locali, composte per lo più da giovani e giovanissimi.

Giulia Piana:"Il pubblico va rieducato"

per gentile concessione di Giuseppe Gianuario


Domenica 1 settembre, nella piazza antistante il Teatro Garibaldi è andato in scena "Random" il primo spettacolo diretto e creato dalla ballerina e coreografa piazzese Giulia Piana.

A giudicare dai tanti spettatori accorsi in piazza Semini, molti dei quali rimasti in piedi ad assistere lungo la discesa Santo Stefano e sulla sovrastante piazza Umberto, e che hanno sfidato il freddo e qualche goccia di pioggia, l'evento sembra essere stato particolarmente gradito dalla cittadinanza.

Ho avuto modo di scambiare due chiacchere con Giulia, che si è dimostrata essere una ragazza molto motivata, propositiva, non disposta ad arrendersi al grigio della crisi che narcotizza la mente e il cuore. Un messaggio che traspare anche dalla locandina dell'evento, che la giovane artista ha così raccontato:

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI