domenica 12 ottobre 2008

Jovanotti. EH LLUPPU!!!

Camerino agli arresti domiciliari.

Giuseppe Camerino è agli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato amanato dalle forze dell'ordine a seguito delle vicende agostone e dell'occupazione dei tetti del municipio.
Uno dei reati contestatigli è estorsione nei confronti della pubblica amministrazione.

L'UDC ha raccolto le firme per la reintroduzione del voto di preferenza.

Piazza Armerina. Stamattina dalla nove in Piazza Generale Cascino ci sarà raccolta delle firme promossa dal partito dell’UDC di Sebastiano Lantieri per la reintroduzione del voto di preferenza. La campagna firmataria rientra all’interno di una serie di manifestazioni che il partito di Casini e Cuffaro sta promuvendo in tutta Italia. Si tratta di una proposta di legge di iniziativa popolare annunciata presso la Cancelleria della Corte Suprema di Cassazione da 16 cittadini e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale serie generale N. 179 del 01 agosto 2008 dal titolo“Modifiche alle norme per l’elezione della Camera dei deputati e reintroduzione del voto di preferenza”. “Quello del voto di preferenza è una cosa scontata – dice Sebastiano Lantieri – commissario dell’UDC. Solo Berlusconi non la vuole perché così riesce a nominare come vuole i suoi deputati. Per la verità – continua il commissario dell’UDC – anche il Partito Democratico è in silenzio dopo avere più volte protestato contro questa legge elettorale durante la campagna per le nazionali. Stiamo raccogliendo le firme con grande entusiasmo – dice ancora Lantieri – e ringraziamo il partito per la possibilità che ci da con questa campagna per la raccolta delle firme. Devo dire che stiamo trovando grossa condivisione in tutti gli schieramenti politici. Raccogliamo firme già da tempo – conclude il massimo esponente piazzese del partito di Casini – ed oggi concluderemo con l’allestimento di un gazebo in Piazza Generale Cascino, dove, anche con l’aiuto dei nostri militanti raccoglieremo le firme contro questa strana legge elettorale”. " href="http://www.udc-italia.it/?page=front/pageref&pageref=%3c?REFtype:vpage;src:reintr_voto_pref;?%3e">

 

Agostino Sella

Oggi, domenica 12 ottobre, manifestazione dei cavalli.

Piazza Armerina. La città dei mosaici per un giorno capitale del movimento ippico siciliano. Oggi, infatti, un centinaio di cavalli, saranno impegnati in una serie di attività, prima in Piazza Falcone e Borsellino e poi per i boschi della Bellia. Tutto questo grazie al gemellaggio tra l’associazione piazzese “Cavallo e Natura” presieduta Michelangelo Calì e l’associazione di Nicolosi “Nuova Scuderia”. Il sodalizio tra le due associazioni è stata anche l’occasione per un gemellaggio tra la città dei mosaici ed il comune ai piedi dell’Etna. Domani mattina ci sarà uno scambio di doni tra l’amministrazione Nigrelli e quelle di Nicolosi. A parlare l’assessore alle feste e tradizioni Calogero Cimino. “Uno dei nostri obiettivi – dice Cimino – è quello di migliorare i rapporti di partenariato con gli altri comuni. Con Nicolosi abbiamo tante cose in comune a partite da alcune affinità turistiche che abbiamo. Peraltro – continua l’assessore alle feste e tradizioni – siamo già andati a Nicolosi ed abbiamo trovato una grande ospitalità”. Poi Cimino – che alcuni a Piazza definiscono come un “cavallo di razza della politica locale” - parla del movimento ippico. “A Piazza ci sono centinaia di cavalli. Molti sono gli appassionati come dimostra la competizione che si sviluppa per il palio dei Normanni. Devo dire che ci sono associazioni che lavorano con grande passione come quella di Michelangelo Calì. Per questo la nostra amministrazione ha voluto patrocinare questa giornata che riteniamo possa essere un punto di partenza per altri eventi di questo tipo”. Questo in sintesi il programma della giornata. Intorno alle 9 del mattino tutti i cavalli con i loro cavalieri saranno in Piazza Falcone e Borsellino dove ci sarà una presentazione della manifestazione ed un scambio di doni tra i comuni di Nicolosi e Piazza Armerina. Durante la mattinata ci sarà anche una degustazione di prodotti tipici offerti dall’associazione “Cavallo e Natura”. Dopo la degustazione tutti i cavalli con i cavalieri andranno in giro per i boschi della Bellia.

Agostino Sella

Un pò di cose di Bascetta

-         Al Presidente del Consiglio Comunale

Il sottoscritto Bascetta Luigi, coordinatore provinciale del PCL, in relazione alle problematiche e agli aspetti dubbi insorti sulla conduzione e sulla gestione delle progressioni verticali presso il Comune di Piazza Armerina,  chiede alla S.V. di essere ascoltato in sede di conferenza dei capigruppo.

Sicuro di un pronto riscontro, cordialmente saluta e, anticipatamente, ringrazia.

 Piazza Armerina, 11 ottobre 2008                    Il coordinatore provinciale del PCL

                                                                                       Bascetta Luigi

________________________________________________________

-         Al Sindaco

-         Al Presidente della delegazione trattante

-         Ai Responsabili dei Servizi

-         Ai componenti della RSU comunale

-         Ai segretari provinciali dei sindacati di categoria

-         Al RSL del Comune geom. Di Sano Calogero

 

 

Oggetto: Richieste.

                I sottoscritti Bascetta Luigi e Grasso Giansalvatore, componenti della RSU comunale per l’O.S. COBAS, in relazione alla convocazione (prot. 5740 del 10-10-08) della delegazione trattante per giorno 27 p.v., chiedono:

- che le proposte sulla ripartizione del fondo risorse per le politiche dello sviluppo  delle risorse umane e per la produttività vengano presentate e diffuse prima della stessa convocazione in modo tale da dare possibilità a tutte le componenti istituzionali della delegazione trattante di potere dare il proprio contributo propositivo o meno in tempi utili e con dovizia documentale e informativa, per evitare , come sempre è successo negli anni passati, di trasformare la delegazione trattante in “mercato del tempio”;

- i componenti della RSU devono essere sette e non sei come indicato sul foglio di convocazione. Si chiede il nominativo del settimo componente effettivo che abbia titolo a presenziare;

- si ribadisce che la Sala delle Luci non è il locale idoneo per la riunione in quanto un componente della RSU stessa ( sig. Grasso Giansalvatore) è impossibilitato, per motivi di salute, a salire le scale e , quindi, ad accedere a tale locale. Si chiede, in alternativa, di potere utilizzare la sala riunioni dell’Ufficio Tecnico Comunale sito al terzo piano della delegazione comunale di Viale Gen. Ciancio n.1 che è provvisto di ascensore. Il non accoglimento di tale richiesta rappresenterebbe una grave violazione sia delle norme sulla sicurezza sul posto di lavoro sia una minorazione e una lesione dei diritti sindacali elementari.

 

Piazza Armerina, 11 ottobre 2008                                        I componenti COBAS della RSU

                                                                                                             Bascetta Luigi

                                                                                                          Grasso Giansalvatore

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI