giovedì 27 giugno 2013

Antonio Catalano arbitro ai campionati italiani di biliardo di Saint Vincent

Antonio Catalano, piazzese, membro del comitato regionale Sicilia e direttore di gara ed arbitro internazionale è stato chiamato ad arbitrare i campionati italiani di biliardo in corso di svolgimento a Saint Vincent. 
Alla più pimportante manifestazione italiana di biliardo partecipano oltre 2000 giocatori di tutte le categorie che si confrontano e sfidano in tutte le specialità.
Dieci giorni di gare per oltre 10 mila presenze, la manifestazione è sponsorizzata dal casinò di Saint VIncent.
L'evento andrà in onda in diretta su Rai Sport

Domenica il Palio sarà portato nella chiesa degli Angeli Custodi

Domenica 30 giugno alle ore 10,30 nella secentesca chiesa degli Angeli Custodi di via Monte, con una solenne funzione religiosa celebrata da don Alfonso Vinci coadiuvato dal diacono Salvatore Farina, il Consiglio direttivo del Nobile Quartiere Monte  porterà in detta chiesa il Palio, il Vessillo papale di Maria SS. delle Vittorie, vinto nel corso della 57^ edizione del Palio dei Normanni.

Ultima tappa del “Cammino del Palio”, iniziativa voluta del Governo.......


Roberto Palermo: Piazza Armerina. Pugno duro di Bascetta: "I dirige...

Roberto Palermo: Piazza Armerina. Pugno duro di Bascetta: "I dirige...: Luigi Bascetta “Daremo subito una resettata agli organi dirigenziali, saranno rimesse in discussione tutte le deleghe dei dirigenti”. ...

Nuovo incontro sul software libero presso il D.A.S.

Sabato 29 Giugno 2013, dalle 15,30, presso la sede del D.A.S. (Distretto di Azione Solidale), Via Garibaldi,75, nell'ambito del Progetto "Il Ponte sul di-stretto" finanziato dalla Fondazione con il Sud, si svolgerà un altro incontro su LINUX e il software libero.
Come è avvenuto nei precedenti appuntamenti, tra tutti gli intervenuti ci sarà uno scambio di notizie e aggiornamenti sulle novità che giornalmente irrompono nel mondo dell'informatica, specie nel settore che riguarda il software libero. Ai meno informati viene dato anche supporto pratico su quali siti web possono essere visitati per poter avere notizie sempre aggiornate. Inoltre, durante l'incontro, saranno ribaditi i concetti che stanno alla base del sistema operativo "libero" per eccellenza: GNU/LINUX.

Come i Miroddi hanno detto no a Crocetta

Totuccio Miroddi


da Linksicilia.it


Le cronache – rigorosamente non ufficiali – raccontano che il presidente della Regione, Rosario Crocetta, quando ha ricevuto il "No, grazie" di Filippo Miroddi, da ieri Sindaco socialista di Piazza Armerina, la bellissima cittadina della provincia di Enna, si trovava a Catania in compagnia di un grande editore. Si racconta che Crocetta, imbufalito, non riusciva a credere a quanto gli dicevano.


Poi, piano piano, il presidente della Regione ha preso atto che il candidato a Sindaco di Piazza Armerina gli aveva detto "No". Sì, per la seconda e ultima volta aveva rifiutato l'accordo politico con lui. E questo la dice lunga su quale credibilità goda, oggi, la Regione e, soprattutto, su quale credibilità goda il Governo Crocetta.

Messina, Accorinti si insedia sindaco a piedi scalzi / FOTO






INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Letta, facce Tarzan!

lettarzan.jpgLe movenze di Capitan Findus Letta, un po' legnose, e il naso affilato in crescita telegiornale dopo telegiornale, ne rivelano la vera essenza collodiana, pinocchiesca. Il suo eloquio è meno effervescente di quello dello psiconano, ma la sostanza è sempre quella della balla in prima serata. Dal milione di posti di lavoro di una volta ai 200.000 giovani occupati. Racconta il Nipote di suo Zio, sparandole più grosse del barone di Münchhausen: "È un intervento significativo, coperto in parte con fondi nazionali e in parte con fondi europei. Servirà ad assumere in 18 mesi 200 mila giovani con un’intensità maggiore nel centro Sud. Ma è un provvedimento che riguarda tutto il Paese. Vogliamo dare un colpo duro alla piaga della disoccupazione giovanile.".
Un ragazzo per dire addio alla piaga della disoccupazione e dare questo "colpo duro" deve(*):
- essere privo di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi o
- essere privo di un diploma di scuola media superiore o professionale o
- vivere da solo con una o più persone a carico.
Quindi per accedere devi essere un disoccupato cronico (se sei a casa da cinque mesi non vale), o un semianalfabeta (se hai studiato sono cazzi tuoi) o non vivere con i genitori ma da solo (infatti un giovane senza reddito esce sempre di casa) e avere a carico la vecchia nonna o moglie e figli. Chi, in nome di Dio, possiede questi requisiti in Italia?
Nel caso il disoccupato cronico, semianalfabeta o con famiglia a carico acceda "all'intervento significativo" di Letta, questo, come si legge nel decreto, verrà corrisposto all'azienda "per un periodo di 12 mesi ed entro i limiti di 650 euro mensili per lavoratore nel caso di trasformazione a tempo indeterminato". Letta, adesso facce anche Tarzan...

font: http://www.beppegrillo.it/

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI