lunedì 11 febbraio 2013

Il Club Serra saluta Pennisi.

Il Club Serra, operante nella Diocesi di Piazza Armerina, ha appreso con viva commozione e trepidazione che il Vescovo di questa Città, S.E. Michele Pennisi – che ne aveva con piena convinzione voluto l’istituzione e che ne ha seguito l’azione con viva amorosa sollecitudine – è stato nominato, da Papa Benedetto XVI, Arcivescovo di Monreale. La notizia ha vivamente colpito i componenti del Club Serra, che fin dal suo sorgere ha cercato i seguire l’alto insegnamento di S.E. Pennisi, impostando la propria azione nel segno delle Sue riflessioni e dei Suoi consigli ispirati dalla modernità ante litteram del pensiero illuminato di un altro Vescovo di questa Diocesi, Mons. Mario Sturzo.

Mercoledì seminario su bando Gal


L'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Piazza Armerina ed il GAL Rocca di Cerere organizzano un incontro informativo per la promozione e la divulgazione delle opportunità offerte dai bandi relativi alle misure 312 (Azioni A-C-D), 313 (Azioni A-B), 323 (Azioni A-B) attivate tramite l'Asse IV Attuazione dell'approccio Leader del PSR 2007-2013.
L'incontro si terrà a Piazza Armerina presso il Chiostro S. Anna, il giorno Mercoledì 13 Febbraio 2013, alle ore 17,30.
L'Assessore alle Attività Produttive della Giunta Nigrelli, Giuseppe Di Prima informa che a seguito della concessione di una proroga di 30 giorni per la presentazione delle domande di aiuto, entro il 14 Marzo 2013 è possibile presentare al GAL Rocca di Cerere le domande di aiuto per ottenere i contribuiti previsti.

Il Papa lascia il pontificato


Benedetto XVI ha annunciato le proprie dimissioni in latino durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri d'Otranto

Il potere è delle banche. Ne siamo schiavi

di Moreno Costa

Caro Agostino,
ho scritto questo articolo perchè credo possa essere di pubblico interesse sapere in un momento così delicato per il nostro paese,alla vigilia di un appuntamento elettorale molto importante,chi detiene realmente il potere.
Da anni studio economia,ma è difficile perfino nella mia facoltà,reperire libri di testo che diano informazioni dettagliate su signoraggio e Banche Centrali.
La verità purtroppo è che siamo diventati negli anni schiavi delle banche, che decidono non solo le crisi, ma anche il destino delle nostre vite.
Il vero potere, caro Agostino, non è nelle mani del popolo “sovrano” o dei governi come ci lasciano credere, ma è concentrato nelle mani di chi stampa la moneta.
Ti stupiresti se ti dicessi che la nostra Banca d'Italia in realtà è una Spa per il 95% controllata da banche e assicurazioni private?
Che c'è di strano?

L'azzardo che fa morire Uccide la madre per i soldi

Vittima del videopoker è diventata carnefice della sua stessa madre. Per soddisfare il demone del gioco che si era impossessato di lei non ha esitato a uccidere una donna di 90 anni per rubare una catenina d’oro con cui pagare il vizio che le faceva trascorrere le ore davanti a una infernale macchinetta mangiasoldi. ...clicca qui...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI