martedì 1 marzo 2011

Calendario AGEDI-TYRACIA. Raccolti oltre 2000 euro.


Anche per l’anno 2011 si è rinnovata l’iniziativa “Emozioni e Solidarietà” che vede due associazioni dalle apparenti diverse finalità quali l'Associazione Tyracia - Auto e Moto D'Epoca di Piazza Armerina e l'A.GE.DI., (Associazione Genitori Bambini Disabili) prodigarsi insieme per raccogliere fondi destinati a progetti a favore di bambini disabili. L’iniziativa ha avuto come obiettivo la realizzazione di un calendario che è stato distribuito ai cittadini a fronte di una libera offerta. In merito alla quinta edizione dell’iniziativa le due associazioni comunicano i dati finali:

I ragazzi di Totò Lo Tennero vincono ancora

Piazza Armerina. Ancora un ottimo piazzamento per l’Okinawa club del maestro Salvatore Lo Tenero di Piazza Armerina. Infatti, nel Campionato Regionale F.E.S.I.K 2011 (specialità Kumite) che si è svolto nella città dei mosaici presso il Palatenda, il Campionato Regionale Karatè, valevole per le qualificazioni Nazionali la squadra del maestro piazzese è riuscita ha centrare un ottimo secondo posto nella classifica generale delle Società. L’evento ha superato ogni aspettativa; hanno partecipato diverse Società, con un totale di circa duecento atleti.

Bando per il recupero degli edifici in centro storico.

Unione Europea - Repubblica Italiana - Regione Siciliana -  Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità
Dipartimento delle Infrastrutture e della Mobilità - e dei Trasporti - Servizio 6 Insediamenti Abitativi - Contributi
AVVISO PUBBLICO

Alleanza fra scuola paritaria e statale e alleanza educative con le famiglie

Bisogna evitare una contrapposizione fra scuola statale e scuola cattolica paritaria che svolge un servizio pubblico.
Concordo pianamente con quanto il Card. Angelo Bagnasco ha detto ieri:La Chiesa ha molta stima e fiducia nella scuola - ha spiegato - perché è un luogo privilegiato dell’educazione, tanto più che siamo nell’ambito del decennio sulla sfida educativa, che la Conferenza Episcopale Italiana ha scelto come priorità. Quindi ci sta a cuore l’educazione integrale anche attraverso la scuola e in qualunque sede, statale o non statale, l’importante è che ci sia questa istruzione, ma anche questa formazione della persona che è scopo della scuola a tutti i livelli”.

Rinvenuti reperti archeologici nell'abitazione vicino la Villa Romana. Denunciato piazzese


 TITOLO: “Viene fatta una perquisizione nella sua abitazione, nella città dei mosaici, e vengono rinvenuti, in nascondiglio, attrezzatura per scavi archeologici clandestini, e due unguentari del IV a.c.; estesa l’attività alla proprietà rurale, vengono rinvenuti altri frammenti, nonché numerose monete antiche: pregiudicato denunciato dalla polizia per sottrazioni di beni del patrimonio archeologico”.

Tudisco sul distretto. Si sta perdendo tempo.

Piazza Armerina. “Sul distretto turistico la regione va alle calende greche e siamo in grave ritardo. E’ meglio che i sindaci dei comuni di Caltagirone, Piazza e Aidone si organizzino da soli senza aspettare le lungaggini della regione siciliana”. Fabrizio Tudisco, coordinatore locale del PDL ed ex assessore provinciale al turismo dice in una nota: “Ho recentemente appreso che il Sindaco Nigrelli ha sollecitato l'emanazione del decreto attuativo del distretto turistico "Venere di Morgantina" che dovrebbe precedere l'arrivo ad Aidone del prezioso reperto archeologico dal Paul Getty museum di Malibù previsto per la imminente primavera.

MILAN-NAPOLI 3-0 HIGHLIGHTS

Il Milan vola ....clicca qui...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI