domenica 2 marzo 2008

E' il giorno dei Prestifilippiii

Maurizio si dovrebbe dimettere entro le 12, altrimenti non si potrà candidare alle regionali. Concetto è il nuovo leader del PD. Insomma la città dei Prestifilippi...

Concetto Prestifilippo è il neo segretario del PD piazzese.

Concetto Prestifilippo è il nuovo segretario del PD. E' stato eletto con circa il 70% dei voti dall'assemblea dei 110. "E' stato un grande esercizio di democrazia", sono le prime parole da neo segretario.
In bocca al lupo a Concetto! Speriamo che svecchi il PD...

BIT. Tudisco risponde alla Puglisi.

Piazza Armerina. “L'intervento del presidente dell" Assoturismo Simona Puglisi, è stato inopportuno e fuori luogo”. L’assessore al turismo piazzese, Fabrizio Tudisco è veramente adirato per le dichiarazioni della Puglisi relative alla presenza del comune alla BIT di Milano. “La Puglisi – dice Tudisco - anzichè formulare valutazioni avventate e prive di ogni fondamento di verità, avrebbe fatto bene a contribuire a curare molto meglio la organizzazione e l'allestimento del suo stand sul quale "stendo un velo pietoso" sottraendomi da ogni commento”. Dice ancora Tudisco. “Sul mancato coinvolgimento degli operatori turistici locali da parte del Comune alla BIT di Milano appena conclusasi e alla inadeguatezza dello stand proposto dall'Assessorato al turismo, sento il dovere e il piacere di precisare che l’assessorato al Turismo ha organizzato nei mesi precedenti alla effettuazione della B.I.T. apposite riunioni con gli operatori turistici locali per portare a conoscenza il programma di partecipazione Numerosissimi – continua Tudisco sono stati gli operatori turistici locali che hanno trovato nello stand del Comune e del Museo della Villa Romana il punto di riferimento serio, concreto e professionale per promuovere in modo ottimale le loro attività imprenditoriali. Lo stand esteso, per la prima volta in assoluto, su una vasta superficie di oltre 60 Mtq. ha ricreato fedelmente la stanza delle "Ragazze in Bikini". Lateralmente la scenografia – continua Tudisco - aveva montati 13 pannelli fotografici del Palio dei Normanni, della Città, di " Cortili e Balconi Fioriti", e della "Settimana Santa" mentre nella parte opposta una "Reception" con personale qualificato come Luana Scordi che ha fornito informazioni sulla città”. Poi Tudisco fa un resoconto dei risultati raggiunti. “sono stati distribuiti ben 8.000 depliants, 4000 cartoline dei Mosaici, DVD e CD. Lo stand è stato poi arricchito dall'originale coreografia di 3 modelle, di cui 2 in bikiniApprezzamenti incondizionati sono stati formulati dalle autorità regionali, da Vittorio Sgarbi, dal direttore generale dell'E.N.I.T. Eugenio Magnani ma soprattutto dalle decine di migliaia di visitatori che hanno visitato lo stand”
Agostino Sella

BIT. Parla Assoturismo con Simona Puglisi.

Piazza Armerina. Buon risultato alla Bit di Milano dello stand del “Consorzio Turistico di Piazza Armerina” costituito dalla scuola del Perito Turistico, dall’Assoturismo (Confesercenti), dai vari Club Service e dalla Pro Loco. Al Bit 2008 dove è stata stimata una presenza di oltre 500 espositori, rappresentativi di 122 paesi in tutto il mondo ed un elevatissima affluenza di pubblico, i rappresentanti del consorzio presenti, Ettore Messina, Simona Puglisi ed i giornalisti Marina Chiaramonte e Nicola Lo Iacono , hanno presentato il meglio dell’offerta turistica locale, esponendo con un filmato proiettato senza interruzione, non solo le immagini della città, ma soprattutto le immagini di tutte le strutture alberghiere e di ristorazione della città dei mosaici. “La BIT – dice Simona Puglisi presidente di Assoturismo - rappresenta una straordinaria vetrina per la presentazione dei prodotti locali, ed è per questo che partecipando alla manifestazione abbiamo cercato di rivolgere la nostra attenzione soprattutto sui produttori privati, che hanno bisogno anche di queste opportunità per accrescere la loro posizione all’interno del mercato e considerato il fatto – continua la Puglisi - che il Comune non ha preso in causa questo aspetto, presentando solamente una delle stanze della Villa Romana del Casale. Siamo stati avvantaggiati – continua la giovane presidente di Assoturismo - da una strategica posizione del nostro stand collocato accanto a quello del comune ed a quello della Regione Sicilia, che con nostra grande gioia e sorpresa ha sponsorizzato con enormi pannelli, proprio le stampe dei nostri mosaici,ci è stato ancora più facile sfruttare al massimo l’affluenza del pubblico. Inoltre supportati da una tv locale abbiamo avuto la possibilità di intervistare alcuni tra i personaggi li presenti , tra cui il Presidente Nazionale di Confesercenti, il personaggio televisivo Beppe Fiorello, e Vittorio all’Onorevole Sgarbi La Bit - conclude la Puglisi - è sicuramente un’occasione troppo importante per mettere in vetrina le bellezze e i prodotti e noi abbiamo partecipato con estremo interesse certi che le caratteristiche dei nostri territori sapranno attirare quei turisti che vogliono trascorrere una vacanza diversa, tra le bellezze dei nostri centri storici e la bontà della cucina generosa nei sapori tradizionali”.
Agostino Sella

Prestifilippo "Se i miei assessori non mi impediranno di raggiungere il protocollo luned' presenterò le dimissioni"

Piazza Armerina. “Ma il sindaco si dimette o non si dimette”? E’ questa la domanda che si fanno i cittadini dopo le annunciate dimissioni da parte di Maurizio Prestifilippo. Il primo cittadino piazzese, infatti, nonostante abbia annunciato venerdì scorso le proprie dimissioni non le ha, ancora, protocollate. Prestifilippo però assicura. “Le protocollerò lunedì entro mezzogiorno, ammesso che gli assessori non mi impediscano di arrivare al protocollo”. Quindi, a meno di sorprese, domani il sindaco dovrebbe dimettersi. Insomma, il primo cittadino è sicuro di fare il passo nonostante molti dei suoi collaboratori pensano che questo passo sia un “salto nel buio”. Il testo della lettera che annuncia è breve e stringato “Comunico da oggi le mie dimissioni da sindaco di Piazza Armerina”. Ieri, intanto, c’è stata a Pergusa una riunione di Forza Italia in cui era assente la competente che fa capo al deputato regionale Edoardo Leanza, in cui Prestifilippo ha comunicato al partito la volontà di dimettersi. Pare a questo punto molto probabile che in sindaco si presenterà alle prossime competizioni elettorali. Potrebbe essere uno dei tre candidati dentro la lista del partito delle Libertà ed il principale antagonista di Edoardo Leanza. Per evitare poi strascichi, derivanti dalla lotta dei suoi assessori ad una possibile successione, Prestifilippo si ricandiderebbe a giugno anche alla carica di primo cittadino supportato dalla coalizione di centro destra. Intanto anche il centro sinistra si prepara alle prossime competizioni elettorali. Oggi alle 16 si svolgerà l’assemblea del partito democratico che dovrebbe sancire la nomina a segretario di Concetto Prestifilippo, omonimo del primo cittadino. Concetto Prestifilippo, giornalista, dovrebbe avere i voti dei lettiani, dei bindiani e dell’area Veltroni legata a Ranieri Ferrara. A Concetto Prestifilippo, dovrebbe contrapporsi un'altra candidatura che sarà espressione della cosiddetta “seconda area Veltroni” che fa riferimento al consigliere comunale Giuseppe Venezia ed all’ex segretario dei DS Angelo Bonaventura. Sembra invece ormai certa una candidatura del deputato uscente Tumino, che oltre ad essere presente nel listino della Finocchiaro, dovrebbe essere anche nella “lista del presidente” insieme all’altro uscente Salvatore Termine. In questo modo, si cerca di approntare un forte compagine con lo scopo di ripetere l’esperienza delle scorse regionali in cui l’allora lista dell’allora Margherita riuscì ad ottenere due seggi.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI