domenica 3 giugno 2012

Cinque Stelle. Martedì alle 18 incontro tra i simpatizzanti sulla trasparenza

Martedì alle ore 18.00 i simpatizzanti del movimento 5 Stelle di Beppe Grillo si incontreranno alle ore 18.00 presso l'Ostello del Borgo per parlare sul tema della trasparenza.
Intanto ecco la pagina di FB del movimento di Piazza Armerina
Clikka qui
https://www.facebook.com/profile.php?id=100003876052831

Servizi Sociali e clientelismo


di Rosario Casella

Servizi sociali e clientelismo 
Il Comune deve garantire al cittadino e alle famiglie il necessario sostegno così come previsto dalla Legge n. 328/2000.

Gli artt. 3 e 4 recitano:

Avis Piazza. Filippo Cancarè "Ci stanno portando al collasso"

Inviata da una attivista alla Finocchiaro senatrice PD ( ex partito di sinistra )

Oggi ti scrivo perchè il mio cuore è così ferito da te e da tutto il pd. Voglio che tu sappia cosa stati provocando: Ho 48 anni, a sei anni ho cominciato ad andare a lavorare alle feste dell'Unità, a 10 anni distribuivo l'unità tutte le domeniche casa per casa e lo facevo rimettendoci tempo e denaro, non ho mai guadagnato una lira, andavo al seggio e versavo tutto il compenso al partito... E sai cosa faccio oggi per colpa vostra? Nel piccolo paese dove sono nata, 1000 anime, c'è la festa del PD, tanta gente che lavora GRATIS, GRATIS HAI CAPITO??? per raccogliere fondi per il PD. Bè sai cosa faccio io??? PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA, LA MIA MENTE E IL MIO STOMACO SI RIFIUTANO DI FARE USCIRE DALLE MIE TASCHE QUALCHE EURO PER IL PD. Non andrò nè a lavorare nè a mangiare, mi dispiace e mi vergogno tanto perchè ci sono ancora delle persone che danno il loro tempo per dare soldi a voi e mi dispiace per loro. Ma, proprio non ce la faccio. Per la prima volta nella mia vita ti urlo che MI FATE SCHIFO!!! (mi vergogno di usare questa parola ma, oggi il mio cuore urla questo) AVEVO fiducia in te anche quando ormai era chiaro che all'interno del PD c'erano mele marce. Purtroppo ora sento solo schifo. ECCO COSA HAI FATTO

inviamogli le nostre proteste ,,se serve ancora a qualche cosa

deputatipd@partitodemocratico.it diciamogli chiaro che il loro appoggio al governo contro i diritti dei lavoratori .non lo dimenticheremo

A ottobre a Piazza un convegno nazionale di studio su Yoga, medicina Ayurveda e fisica quantistica.

Comunicato stampa

È questo l’esito più significativo della visita che il Guru indiano Jamuna Mishra ha compiuto a Piazza Armerina venerdì 1 giugno.
Jamuna Mishra, medico ayurvedico e maestro di Yoga di fama internazionale, dopo avere tenuto una conferenza sull’induismo presso un hotel di Enna e avere visitato giovedì la Casa Circondariale di Enna, ha voluto incontrare il Sindaco di Piazza Armerina Fausto Carmelo Nigrelli per illustrare i progetti che intende realizzare nel prossimo futuro.

No Muos a Niscemi. Mercoledì 6 giugno Ostello del Borgo


vergognatevi

In Francia pur nella crisi economica.. cercano 40.000 insegnanti... 30.000 infermieri... in Italia invece il Ministro Fornero e il Premier Monti si abbracciano soddisfatti perchè hanno avuto l'ok dal Senato per licenziare più velocemente nel privato e nel pubblico... e ancora più grave che la decisione sia stata appoggiata dal più grande partito della sinistra italiana cioè il Partito Democratico.

Nasce il movimento 5 stelle a Piazza. Tad Barresi e Benito Rausa: la nostra politica è diversa


 Piazza Armerina. Nasce il movimento 5 stelle di Beppe Grillo nella città dei mosaici. Il nuovo gruppo politico ha già effettuato un paio di assemblee e si accinge ad entrare a pieno titolo nel panorama della politica piazzese. Un movimento ricco di ragazzi che vogliono rappresentare la novità della politica del territorio. Dice Tano Barresi, classe 80 : "Il desiderio di partecipazione a questo movimento è evidente, anche nella nostra città. Lo è altrettanto il desiderio di rinnovamento. Ritengo che attraverso il MoVimento 5 stelle sia addirittura possibile, anche a Piazza Armerina, iniziare a discutere di raccolta differenziata, smaltimento alternativo dei rifiuti solidi urbani e magari anche della "gestione per la fornitura di acqua corrente.

Anziani Ancescao. Organizzeremo una grande protesta

Piazza Armerina. "Organizzeremo una grande manifestazione provinciale per protestare contro l'amministrazione che vuole sfrattarci dai nostri locali". Lo dicono all'unisono gli anziani che fanno parte dell'ANCESCAO, l'associazione nazionale che a Piazza Armerina è presieduta da Antonietta Vitali. Gli anziani in questi giorni sono quasi in assemblea permanente per evitare di essere trascinati fuori dalla loro sede. A quanto pare, l'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli ha fatto pervenire loro una lettera in cui gli fornisce una data perentoria per lasciare la sede in quanto è scaduto il contratto di comodato.

Un braccio di ferro tra Cittadini e “facchini”. Riprendiamoci la.città

di Santo Pecoraro
Sociologo e Criminologo



Introduzione

Sono passati ben tre anni dal mio ultimo intervento sul tema della diseducazione civica, che cresce più rapidamente della gramigna; comportamenti il cui focus è la mancanza reciproca del rispetto degli altri, specie dei più fragili come gli anziani o i portatori di handicap.

POPOLO DELLA LIBERTA' Piazza Armerina: Una volta c'era Cortili e Balconi Fioriti oggi inv...

POPOLO DELLA LIBERTA' Piazza Armerina: Una volta c'era Cortili e Balconi Fioriti oggi inv...: COME SI E' PASSATI DAL VERDE PUBBLICO AL GIALLO PUBBLICO. QUALCHE ANNO FA , DALL'ALTO DELL'ATTENTO "OSSERVATORIO CIVICO" PIAZZA GRANDE, ...

POPOLO DELLA LIBERTA' Piazza Armerina: Startnews ci attacca e noi replichiamo

POPOLO DELLA LIBERTA' Piazza Armerina: Startnews ci attacca e noi replichiamo: Ho sempre riservato a Nicola Lo Iacono un considerevole rispetto personale e professionale , l'amicizia che mi lega a lui da antica data ...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI