mercoledì 2 marzo 2011

Individuata l'area per due nuovi canili.

Piazza Armerina. Individuata e delimitata l’area per la realizzazione di due canili comunali. Il sindaco della città dei mosaici, Fausto Carmelo Nigrelli, la scorsa settimana ha dato il via alla programma per dare finalmente un rifugio ai cani del territorio. E’ stata infatti individuata in contrada San Marco-Montagna un’area di 13.425 mq dove la ditta Dog Project s.n.c dovrebbe realizzare le importanti strutture per i quadrupedi.

Denunciati a Piazza per spaccio.

TITOLO: “scelgono un luogo in pieno centro, ma defilato alla vista di poliziotti e passanti, per la cessione di stupefacenti; vengono bloccati dagli agenti armerini: due donne ed un uomo denunciati”.

Nella serata scorsa, gli uomini della Commissariato della città della Madonna delle Vittorie - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia, in stato di libertà, di due coniugi, nonché, della loro, rispettivamente, sorella e cognata, tutti pregiudicati e residenti nel centro armerino, poiché gravemente indiziati, in concorso tra loro del delitto di cui agli artt. 110 c.p., 73 D.P.R.309/90, commessi durante il pomeriggio, e la serata scorsa.

Arrestati dai carabinieri due giovani per furto e banconote false

 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Piazza Armerina, con l’ausilio di unità cinofile, fatte giungere da Catania, nella mattinata odierna hanno eseguito diverse perquisizioni presso abitazioni di pregiudicati del luogo.
Durante una perquisizione effettuata presso un’ abitazione del quartiere Monte, in uso al pregiudicato MANNELLA Fabrizio Giuseppe di Piazza Armerina di anni 26, attualmente domiciliato in altra casa, è stato trovato all’interno della stessa un suo amico, tale DI BENEDETTO Gaetano, di anni 21, di Caltagirone, anch’egli con precedenti penali per furto e rapina, che riferiva di occuparla da alcune settimane.

I nostri carissimi rappresentanti. "U sicchiu ca corda" XVI legislatura: Le schede dell’On. Ugo Grimaldi e del Sen.Vladimiro Crisafulli

XVI legislatura. Lunedì 28 Febbraio, ore 17.30 presso la sala Nassirya del Senato, Piazza Madama, l’associazione openpolis ha presentato la seconda edizione del rapporto dedicato al Parlamento con le nuove classifiche e nuovi metodi per monitorare e valutare l’attività parlamentare; di cosa effettivamente si occupa il parlamento, i parlamentari più produttivi e quelli più assenti, la dinamica Governo-Parlamento.

Rifiuti Sicilia. Illegalità nella gestione

Palermo, 26 feb. - (Adnkronos) - "Inadeguatezze gestionali e episodi di evidente illegalita', per altro aggravata dalla permeabilita' del sistema alle infiltrazioni della criminalita' organizzata" caratterizzano il sistema della gestione dei rifiuti in Sicilia. Ne e' convinto il procuratore regionale Guido Carlino che nel corso dell'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti per la Sicilia, in corso a Palermo, ha lanciato l'allarme sulle "vicende patologiche connesse alla gestione del ciclo dei rifiuti in Sicilia".

PSICOLOGIA Il manuale d'amore degli scienziati "Ecco i meccanismi per la coppia felice"

Uscito di recente negli Usa, il libro "Attached" è una sorta di guida alle relazioni amorose realizzata da due studiosi che hanno messo insieme decine di ricerche sulla "teoria dell'attaccamento". Dai tre profili-base del partner - ansioso, evitante o sicuro - dipende la stabilità di un rapporto. E alcuni sono incompatibili ...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI