lunedì 3 maggio 2010

Amami quando lo merito meno,
perché sarà quando ne ho più bisogno.
Caio Valerio Catullo

La mulattiera....

I tri purpi....

L'acqua torna pubblica. La soddisfazione di Franco Ferrara

“ L’impegno assunto pubblicamente dal senatore Lumia, esponente di spicco del PD Sicilia, in occasione dell’incontro tenutosi a Piazza Armerina, lo scorso mese di febbraio, sul caso di Acqua Enna, è stato onorato.” Il circolo Legalità & Sviluppo, coordinato da Franco Ferrara, esprime la propria soddisfazione sull’approvazione dell’articolo 50 della finanziaria regionale che prevede il ritorno alla gestione pubblica dell’acqua in Sicilia. “ Proprio il senatore Lumia, lo scorso 25 aprile, durante l’inaugurazione dell’officina politica e culturale della città dei mosaici, aveva ribadito che una delle condizioni fondamentali della scelta di appoggiare il governo regionale guidato da Raffaele Lombardo, stava nella promessa solenne di riformare la gestione dell’acqua , prosegua la nota del coordinamento del circolo piazzese - affinché tornasse ad essere un bene pubblico.” Alle parole sono seguiti fatti concreti. Anche il senatore Lumia ha commentato: “ E’ stata una scelta forte e dirompente voluta dalla stragrande maggioranza dei siciliani, dei sindaci, dei tanti comitati civici che da mesi si battono per evitare che la privatizzazione del servizio idrico diventasse irreversibile. Il Pd ci ha creduto e oggi abbiamo ottenuto un risultato positivo e dirompente. Abbiamo bloccato un’ingiustizia e il rischio di una speculazione affaristico-mafiosa ai danni dei cittadini, che in questi mesi hanno visto aumentare la bolletta e ricevere un servizio scarso, come è accaduto per lo smaltimento dei rifiuti”. Non ci appartiene la cultura sterile della polemica con nessun esponente del partito democratico, del quale ci onoriamo di far parte come rappresentanti del pensiero politico di Beppe Lumia e Rosario Crocetta, - conclude ancora la nota ufficiale del coordinamento di Legalità & Sviluppo- né abbiamo velleità di potere e di comando, vogliamo soltanto fare politica dentro e fuori il partito, con la gente e per la gente, contrastando e lottando contro le vecchie maniere di gestione della cosa pubblica, fatte di scelte egoistiche, personalistiche e tornacontistiche che stanno mortificando le concrete possibilità di sviluppo della nostra città, all’insegna del motto trasparenza, legalità e sviluppo. Su questa strada procederemo, d’ora in avanti, chiamando a raccolta chi ripone fiducia nella nostra azione politica in città, in assoluta sintonia e concordia di vedute con il senatore Lumia e l’onorevole Crocetta.

Un goal con doppia rovesciata!!

Un gol con una doppia rovesciata è qualcosa che ti aspetti dai fratelli Derrick del cartone giapponese, non in una partita vera...clicca qui..

Le ragioni di Sandra Tigano.

“Il linguaggio è la casa dell’essere”. Mi permetto di ‘rubare’ le parole di Heidegger per rispondere alla tua nota del 1°maggio e per dirti che il linguaggio è sacro. Come tu sai esso rivela il senso del nostro dire. Ti invito, pertanto, visto che sei un giornalista serio (e non un giornalaio), a rileggere con attenzione le parole delle mie dimissioni. Non ho assolutamente detto “peste e corna” del partito e non capisco le ragioni di questa tua interpretazione. La mia è un’analisi politica che non pretende l’unanimità dei consensi, ma che rispetta tutti gli uomini e le donne che appartengono al Circolo del PD di Piazza Armerina. Con onestà intellettuale e politica, unita ad un altissimo senso di responsabilità, ho spiegato le ragioni delle mie dimissioni dentro al partito con l’intenzione di avviare delle riflessioni politiche severe e puntuali.


Per quanto riguarda l’inserimento del mio nominativo all’interno della Commissione esso è stato voluto dal Segretario provinciale del PD di Enna al di là degli schieramenti di area e sottoarea a cui tu fai riferimento. Il partito è per me un luogo dove si pratica la democrazia e si partecipa ai processi di rinnovamento della politica intesa come strumento di emancipazione collettiva. Il partito non è un luogo dove si ci schiera per partecipare ad eventuali ‘balletti di potere’. Tutto ciò non fa parte della mia storia e del mio stile personale. Non è mia intenzione “rientrare dalla finestra” per il semplice motivo che non sono “uscita dalla porta”. Sono iscritta al Circolo PD di Piazza Armerina e se sarà utile contribuirò con le mie energie e idee alla vita politica del partito.

Alessandra Tigano

per sandra.
Sandra, mi costringi a diventare serio. Spero di avere tempo entro domani per tornare sull'argomento

Pallacanestro nella nostra città

di Maurizio Barravecchia
Ferrara Ascensori mercoledi in trasferta a San Filippo del Mela per la prima gara di play-off di C2 maschile. Partita sicuramente difficile visto lo spessore tecnico messo in campo dalla societa' del San Filippo. Nell'ultima gara di andata i nostri ragazzi si sono comportati bene perdendo per stanchezza fisica, ben meritando gli applausi del pubblico locale. Falcone e compagni hanno dato il massimo del possibile con Chiaramonte che alla fine e' uscito stanco ma soddisfatto dal rettangolo di gioco. Sabato prossimo invece alle 19,00 la gara di ritorno al PalaFerraro per incoraggiare i nostri ragazzi. L'allenatore Maurizio Barravecchia si ritiene soddisfatto per il traguardo che fino ad oggi, con questo gruppo si e' raggiunto. Un po' di amaro rimane per il fatto che la stessa squadra allenata almeno per tre volte la settimana avrebbe potuto meritare altro, ma per organizzare una squadra non basta solo uno sponsor che gia' ci ha aiutato a completare il campionato, ma serve una citta' ed un'Amministrazione che ci sostenga per permettere ai ragazzi di viaggiare ed allenarsi. Oramai purtroppo dalle notizie che circolano anche la Provincia ha azzerato la piccola somma messa a disposizione per lo sport. Impossibile continuare ancora con i politici che parlano di delinquenza minorile, obesita' etc, etc per poi azzerare l'aiuto alle associazioni che sicuramente lavorano per i giovani. Comunque adesso bisogna vivere il momento che giustamente meritano questi ragazzi e spero che Sabato non solo i tifosi ma ancora di piu', si possa sostenere con forza il gruppo.

Ancora Domenica prossima La Polisportiva Team 79 di C femminile gioca la prima partita di play-off contro il Palermo alle ore 18,30 al PalaFerraro. Anche qui un giusto e meritato applauso va' alle nostre ragazze, unico gruppo femminile in Provincia di Enna, un meritato grazie anche a queste ragazze che pian piano e senza tanto scalpore hanno meritato le gare di playoff che potrebbe riportare in B femminile la pallacanestro Ennese. Forse pero', e sembra veramente, che i politici ed i nostri amministratori nemmeno sanno che e' stato svolto un campionato femminile e nemmeno i giornali ne hanno parlato tanto, come si fa' ad avviare ed incentivare il basket femminile se nessuno vuole aiutarci.... ma ... incredibile chiedersi allora per chi si fa' lo sport.

Ma non e' finita. Anche in promozione maschile la Polisportiva Team 79 i ragazzi giocheranno i play off contro L'Enna. Gia' anche questo gruppo di ex giocatori hanno acquisito il diritto di giocarsi la speranza di andare in serie D maschile. Un gruppo di arbitri ed ex giocatrori che messo insieme con dei ragazzi ha raggiunto il traguardo dei play off. Giocheranno contro l'Enna, squadra che sicuramente merita di vincere il campionato sopratutto per la costanza e la voglia che ha di ritornare in D maschile, e poi ritengo che Enna debba avere una squadra in serie D.

Ma non e' finita ancora nei CAMPIONATI giovanili la Grottacalda il 19 Maggio giochera' contro il Trapani il diritto di partecipare alle finali regionali giovanili under 15 dove Piazza Aremerina sara' rappresentata da un gruppo di ragazzini che metteranno in campo tutta la passione e la voglia di concludere bene un campionato senza mai AVER PERSO una partita, un lavoro duro e costante che l'allenatore Arena Giuseppe sicuramente vorra' portare a termine mantenendo un risultato positivo.

Ancora ma non per ultimo, tutto il lavoro nel minibasket svolto alla Scuola Media Roncalli con l'Istruttore Maurizio Libro e la possibilita' di partecipare alla fase esordienti regionali con il gruppo 98/99 e' forse un risultato sporadico? E' forse il desiderio di pochi?
A volte pare di si... purtroppo incomincio a credere che non tutti effettivamente lavorano per lo sport ad iniziare dai nostri amministratori altrimenti non si riesce a capire il perche' dei tagli proprio nel mondo sociale e sportivo. Mi permetto di esprimere un mio pensiero allora ai nostri amministratori locali e Provinciali, e' sicuro che questo andazzo politico permettera' ancora che tale attivita' continuera' ad essere portata avanti?

Nella risposta sicuramente un punto interrogativo rimane grosso e sospeso, inutile negare che alla fine tutto puo' avere un termine. Iniziare a pensare di abbandonare tutto o qualcosa di tutto non e' impossibile, continuare a pensare di mandare avanti un'attivita' interessante per il fatto di fare sport ma da soli con notizie anche negative che provengono dall'Assessore alla Provincia,Regione non e' impossibile.

Abbiamo cercato di ricoprire le fasce dell'attivita' agonistica della C2 alla femminile e l'attivita' diciamo piu' passionale ed amatoriale e crescere nel minibasket e nelle giovanili unendo le forze. Il gruppo allenatori da Maurizio Libro, Giuseppe Arena, Maurizio Barravecchia unendo le forze contunua a dare continuita' nello sport del basket dove i giovani dal minibasket possono proiettarsi crescendo nelle varie fasi dovute dalle giovanile ai senior fino alla C2. Ma ripeto, e' un gruppo che bisogna sostenere in tutti i settori.
Comunque ci sara' modo nei prossimi giorni per parlare di politica nello sport, per adesso invito tutti a sostenere i nostri ragazzi in campo nelle prossime partite. Firmato Maurizio Barravecchia

Jack Johnson - Upside Down

Voglia d'estate...There's no stoppin' curiosity.Who's to say I can't do everything..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI