venerdì 18 gennaio 2013

dal sito nazionale del PD l'esclusione di Mirello


Benedetto ci informa che Crisafulli è fuori dalle liste. Un mattone lo abbiamo messo anche noi.

La vignetta dedicata ad Agostino

Ho trovato questa vignetta che certamente farà sorridere i lettori di questo blog, e renderà ancor più goliardico Agostino, sfiduciato nel suo vano intendo di qualche anno fa di dar vita a un nutrito pollaio con un “gallo” d’eccezione, ricordate …...
Aimè tutti gli sforzi sono stati vani, poiché tra i polli rubati e quelli andati a male ha lasciato perdere dedicandosi ad allevare altra fauna selvatica.
All’audace Agostino che di questi tempi ha un Grillo per capello, almeno in quelli che gli restano in testa, che dire, gli dedico la vignetta con amicizia e simpatia, Filippo Rausa.

Carmelo Gagliano è tornato a casa. Primo giorno di malattia dopo 33 anni di servizio.

Dopo la tempesta arriva quasi sempre la quiete.
Oggi Carmelo Gagliano è tornato a casa.
E' stato dimesso dall'ospedale di Caltanissetta.
L'ho sentito, è pimpante.
Presto tornerà battagliero come prima.
La cosa più bella da dire, a parte il ritorno a casa, è che oggi Carmelo ha preso il primo giorno di malattia dopo 33 anni di servizio nella sanità, una specie di record, soprattutto dalle nostre parti.
A dimostrazione che anche nel pubblico c'è gente seria che lavora e suda sette camicie.
Ancora auguri

I rifiuti nucleari a Pasquasia


I rapporti ENEA certificano il fatto compiuto a danno dell’ignara popolazione. 
Incompatibili con qualsiasi forma di vita: “tesori” nascosti che regalano malattie e morte a larghe mani, con la benedizione dello Stato tricolore. 
Le scorie nucleari sono state affondate illecitamente non solo in mare, bensì nascoste anche all’interno della terraferma. 
Le viscere dell’isola non sono state risparmiate. Siamo a ridosso della miniera di Pasquasia, un’area di 70 ettari, in provincia di Enna, a circa 22 chilometri da Caltanissetta. 
Quello che un tempo prefigurava un sospetto, è realtà inconfutabile.
Per assassinare questo angolo di sud, il paravento è scientifico.
Ecco qualche pagina in materia:

ADIOS PIAZZA ARMERINA: DOVE POSSIAMO SALVARCI?

SpaccaMax: the trouble maker !!!: ADIOS PIAZZA ARMERINA: DOVE POSSIAMO SALVARCI?: NESSUNA PREPARAZIONE ECONOMICA. NESSUNA COMPETENZA IMPRENDITORIALE. CHI PORTERA' LA NOSTRA CITTA' FUORI DA UNA CRISI IRREVERSIBILE? Piazz...

Una messa solenne in onore di San Sebastiano patrono della Polizia Municipale

Giorno 19.01.2013 alle ore 17.30 nella chiesa di San Pietro ( adiacente il Comando di Polizia Municipale, sarà celebrata una messa solenne in onore di San Sebastianoatrono della Polizia Municipale. Alla funzione, che sarà officiata da S.E. Il Vescovo Mons. Michele Pennisi, interverranno oltre alle autorità civili ( Sindaco, Assessore alla P.M. ecc), rappresentanti di tutti i Comandi di Polizia Municipale della Provincia di Enna.
Durante la celebrazione, sarà letta la " Preghiera del Vigile Urbano " e saranno consegnate delle pergamene contenenti "i consigli" del "VIGILE URBANO PERFETTO". Alla cerimonia parteciperanno inoltre, come sempre, i familiari degli Agenti appartenenti ai vari Comandi di Polizia Municipale.
Alla fine del rito religioso, la serata si concluderà presso un locale della Città per una cena in allegra compagnia.
Cordialmente, Gianni Velardita

Comitato Bosco Bellia. Riunione del 17.1.2013

Ieri, alle ore 18.30 si è tenuta una riunione del comitato "Riprendiamoci il Bosco Bellia.
Erano presenti, Pippo Anzaldi, Andrea Ferlita, Francesco Galati, Ettore Rivoli, Salvatore Zuccarello, Daniele Tagnesi, Benito Rausa, Alessio Burò, Roberta La Cara, Luca Calabrò e Calogero Di Sano
Luca Calabrò e Calogero Di Sano hanno illustrato la modalità di recepimento dei preventivi per l'installazione dell'attrezzatura per i giochi dei bambini e gli attrezzi ginnici nell'area del percorso vita.
Francesco Galati ha chiesto maggiori informazioni sul recepimento dei preventivi. Delucidazioni sono state fornite da Calabrò e Di Sano.

Piazza Armerina. 850° Le prime chiese

CRONOLOGIA DI PIAZZA ARMERINA: 850° Le prime chiese: S. Martino di Tours, 1163 S. Lorenzo (dei Teatini) , Campanile del 1142 S. Andrea (Gran Priorato), 1137 ca. Eccovi le prime...

Assemblea bollette TIA

Oggi alle ore 18.30 presso la sede del Movimento 5 Stelle, in via Filippo Guccio, di fronte il corpo forestale si terrà una assemblea sulle bollette della TIA.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Fioriglio scrive a Lantieri e Venturino sui parcheggi della villa

ES. ON. MARIA LUISA LANTIERI 
ES.. ON. ANTONIO VENTURINO
E.p.c. SIG. SINDACO
SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
SIGG.RI COLLEGHI CONSIGLIERI COMUNALI
PIAZZA ARMERINA
OGGETTO: Area Commerciale e Parcheggi Villa Romana del Casale.
I parcheggi e l’area commerciale della Villa Romana del Casale hanno costituito, sin dal lontano 2009, una corposa corrispondenza tra lo scrivente, nella qualità, e l’Amministrazione Comunale per verificare se la Provincia Regionale di Enna poteva procedere alla acquisizione,per espropri, dei terreni ricadenti nell’area annessa alla Villa che insistano nel sito archeologico ed alla gestione dei parcheggi e dell’area commerciale ivi compreso la riscossione del tributo dovuto dai commercianti per occupazione degli stalli.

Salvatore Borsellino. "Ingroia ha lottizzato le sue liste"

Il fratello del magistrato ucciso in via D'Amelio: "Rivoluzione civile ha pensato alle Agende rosse solo un'ora prima di chiudere le liste e ha lottizzato le prime posizioni occultando i simboli dei partiti che le esprimono.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI