lunedì 18 giugno 2012

La villetta...

di Rosario Casella

Questione via Manzoni. Scoppia la pace tra Santo e Carmelo?



Comunicato stampa
del Dott. Santo Pecoraro
Aggiornamenti rispetto alla questione di Via Manzoni
Gentilissimi
Marta, Agostino, Ranieri, Roberto e Spett. redazione di Settegiorni,

avendo Voi dato visibilità al problema da me segnalato al Sig. Sindaco di Piazza Armerina Prof. Carmelo Nigrelli, problematica che mi sta a cuore nell’interesse di noi dimenticati residenti della zona sud spoglia, non solo di strisce pedonali, ma anche di verde ( fatte eccezione per le erbacce) e spazi attrezzati per i nostri bambini, nel cogliere l’occasione per ringraziarVi a nome di tutti i residenti del quartiere specialmente delle mamme, degli anziani e dei bambini, Vi invio copia del carteggio tra me ed il Sig. Sindaco relativamente alla mia “ quaestio”.

Caritas. Corso di cucina per 15 romeni

Piazza Armerina. "Un corso di cucina per l'apprendimento della lingua italiana". E' stato questo il titolo di un corso di formazione che ha coinvolto quindici di immigrati romeni promosso dalla Caritas diocesana all'interno del progetto I.N.C.I (immigrati integrati in città). Il corso avuto una durata di 60 ore ed è stato coordinato Salvatore Giugno , direttore della pastorale sociale della diocesi di Piazza Armerina. Ieri, nella sede del salone Caritas, si è svolta la conclusione del corso.

Una messinese a Miss Mondo sarà lei a rappresentare l'Italia

La messinese Jessica Bellinghieri, 23 anni, è la nuova Miss Mondo Italia 2012. E' stata incoronata nella finale del concorso che si è svolta a Gallipoli. Siciliana ma con origini calabresi, regione per la quale gareggiava, rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Miss Mondo, in programma il 19 agosto a Ordos, in Cina.

E' stata scelta tra 52 finaliste dalla giuria presieduta da Aldo Biscardi che l'ha ufficialmente incoronata. Oltre cinquemila gli spettatori presenti, un centinaio i giornalisti accreditati provenienti da tutte le regioni italiane.

Jessica Bellinghieri è alta 178 centimetri, ha i capelli castani e occhioni verdi. Studentessa modello con eccellente profitto, è laureanda all'Università di Messina in Economia aziendale. Poliglotta (inglese e francese soprattutto), nel tempo libero adora dipingere, leggere e suonare la chitarra classica.

La sua passione della vita è scrivere: tra i sogni nel cassetto quello di pubblicare un manuale che racconti proprio la vita di una miss. La sua scrittrice preferita è Margareth Mazzantini. Giocava a calcio, poi un infortunio l'ha bloccata. Dopo la premiazione ha ringraziato i genitori e il fidanzato.


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Agostino da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI