domenica 2 febbraio 2014

Una bara come dono di nozze tre denunciati per ingiuria

Macabro per uno scherzo stavolta è la parola giusta: una bara con tanto di ghirlanda come regalo di matrimonio. La goliardata è stata organizzata da un gruppo di amici per una coppia di giovani sposi palermitani che all'improvviso si è vista recapitare a casa, in via Nino Bixio, una cassa da morto. Lo scherzo non solo non è stato gradito ma ha trascinato gli amici in tribunale: due uomini e una donna sono finiti sotto processo per ingiurie e molestie telefoniche. Sì, perché il gruppetto ha pure precisato per chi fosse il feretro: "Questa bara non è per tuo marito ma per te e tutta la tua malarazza", è stato il messaggio lasciato in segreteria telefonica pochi minuti dopo la richiesta dei buontemponi all'agenzia di onoranze funebri. Il "pensiero" era per la sposa. I fatti sono del 2012, ma il processo è cominciato giovedì scorso. La coppia ha deciso di non costituirsi parte civile. "I soldi non ci interessano, ma queste sono cose che non si fanno", hanno spiegato. I buontemponi ora ex amici si sono giustificati dicendo che si è trattato di un semplice scherzo "non compreso". Sarà. Intanto gli sposi hanno deciso di trasferirsi all'estero.


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI