martedì 25 marzo 2008

Entra nel vivo la campagna elettorale. Appuntamenti per Mpa e PD

Piazza Armerina. Entra nel vivo la campagna elettorale con una serie di appuntamenti organizzati dalle forze politiche. Fitta rete di incontri per il candidato del Mpa Giuseppe Mattia che oggi incontrerà tutti i consiglieri comunali del movimento di Raffaele Lombardo per l’organizzazione della campagna elettorale. Intanto, proprio Lombardo ieri ha espresso giudizi positivi per la crescita dell’Mpa ad Enna “Il movimento sta crescendo in tutte le altre province – dice Lombardo – a Enna ci giochiamo una partita importate per concorrere al seggio. L’ingresso di Mattia, rappresenta un elemento di novità importante per Piazza Armerina e per l’intera provincia che credo possa avere un risultato strabiliante”. Apre ufficialmente la campagna elettorale anche il PD con la presentazione dei candidati alle 19,30 al teatro Garibaldi. “E’ il primo appuntamento ufficiale con questo nuovo partito – dice il segretario del PD Concetto Prestifilippo – e sarà il primo di una serie di appuntanti aperti alla città. Peraltro annunciamo per domani la presenza di Anna Finocchiaro che alle 15,30 terrà una conferenza stampa alla villa romana del Casale. Questa presenza – continua Prestifilippo – è la dimostrazione che i vertici del PD tengono in grande considerazione Piazza Armerina ed il suo territorio. Per la prossima settimana – dice ancora il segretario del PD – abbiamo previsto appuntamenti con una serie di e personalità del partito”.
Agostino Sella

Nasce l’”Ordo Virginum”. Il vescovo consacra tre vergini

Piazza Armerina. Nasce l’”Ordo Virginum” nella diocesi piazzese. Oggi alle ore 17,30 nella Cattedrale il vescovo Michele Pennisi consacrerà per la prima volta in diocesi con il rito della consacrazione delle vergini Anna De Martino, Maria Cacciamo e Paola Dimarco. Si tratta di donne che hanno preso la decisione di vivere nello stato di verginità vivendo nelle loro case e costituendo nella Chiesa l’Ordo Virginum (l’Ordine delle Vergini). “L’Ordo Virginum – si legge sull’invito - non è una nuova forma di vita religiosa legata a istituti o congregazioni. Con l’ingresso nell’Ordo Virginum la consacrata vive profondamente, radicata nel contesto della propria comunità cristiana ordinaria (parrocchiale e diocesana) e nel contesto della realtà sociale e lavorativa da cui proviene. La consacrata conduce un’esistenza “normale” in quella consuetudine di lavoro e di vita che ne fa una donna volta a condividere nella quotidianità i problemi e le situazioni di ogni persona comune e vive in comunione con il proprio Vescovo a cui solo spetta il compito di discernere l’autenticità della vocazione, curare la formazione, ammettere alla consacrazione e consacrare, concordare e verificare lo stile di vita e l’ambito dell’impegno pastorale”. In Italia sono quasi 400 le donne consacrate, in più di 80 Diocesi diverse, e circa 200 si stanno preparando al Rito.
Agostino Sella

Raccolta di firme contro il caro caselle postali

Piazza Armerina. E’ ormai scontro aperto tra il comitato dei cittadini che protestano per i costi delle caselle postali e le poste piazzesi. Il comitato presieduto da Nino Di Catania (nella foto), ha avviato una raccolta di firme per protestare contro i prezzi troppo alti delle caselle postali per inviarle ai dirigenti delle poste nazionale, regionale e provinciale, al sindaco di Piazza Armerina, al Prefetto di Enna e alle associazioni dei Consumatori. “Le ragioni della protesta – dice Nino Di Catania – sono dovute alla sospensione del pagamento delle caselle, e annullamento dei contratti eventualmente stipulati, per i residenti nelle contrade cittadine che non beneficiano del servizio di recapito domiciliare della corrispondenza. Inoltre – continua Nino Di Catania – chiediamo l’attivazione del servizio in tempi rapidi, per tutti gli utenti con stabile domicilio in zone periferiche o contrade servite regolarmente da infrastrutture viarie, strade provinciali, comunali o vicinali e da altri servizi pubblici come la luce il gas e l’acqua”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI