domenica 17 gennaio 2010

Rischio albero secco al Cascino. Segnalazione di Sebi Arena

Caro Agostino, sono costretto a fare una segnalazione urgente.
Nella Villetta "Andrea Cursale" (ex Gen. Cascino), è morto un bellissimo e grande albero - una conifera, credo pinacea - di cui allego le foto, che purtroppo è diventato pericoloso per l'incolumità dei cittadini e dunque bisogna segnalarlo urgentemente all'Assessore Giuseppe Di Prima per farlo abbattere prima che possa arrecare danno cadendo.
L'albero, alto oltre dieci metri, si trova al margine ovest della villetta, sul lato che dà in Via Gen. Muscarà, ma è facile identificarlo perchè ormai è quasi tutto scortecciato, con poche foglie aghiformi nelle parti alte e in evidente stato di rinsecchimento.


Ho ricevuto la segnalazione stamane, domenica mattina, dal Sig. Ferruccio Diana, che ha una particolare dimestichezza con gli alberi e che aveva notato la precedente segnalazione sul Blog della palma dell'aiuola del monumento a Cascino. Dunque sono i cittadini stessi che segnalano.
Grazie anticipate a Giuseppe Di Prima.
Ciao
Sebi (o serbi alla marotta)

Da Ragusa con simpatia. Pippo Suffanti

Leggo con rammarico che il problema delle strisce blu a Piazza Armerina, rimane un caso non risolto, anzi! Qualche mese addietro mi sono permesso di suggerire una felice soluzione che a Ragusa ha trovato la piena condivisione dell'opinione pubblica. In quell'occasione sono stato criticato da qualcuno non tanto sul merito quanto sulla persona. Mi è dispiaciuto. Allora mi chiedo! Ma è così difficile, per qualcuno, far tesoro delle esperienze positive, senza metterci la classica "goccia di veleno" su ogni argomento. Probabilmente il suggerimento di Ragusa dovrà essere adattato alla realtà piazzese, ma è pur sempre una felice base di partenza. Visto che il tema sarà trattato nei prossimi giorni, mi auguro che qualche consigliere prenda spunto leggendo il tuo blog.
Cordiali saluti Pippo Suffanti

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI