giovedì 7 giugno 2012

I dissidenti dell'Ancescao: "Siamo andati via dall'associazione perché chi dirige è prepotente e arrogante"


     Alla c.a. dell’Architetto Sella e del suo Blog.

Egr. Architetto,
speriamo e confidiamo nel fatto di essere ospitati anche noi nel tuo Blog.
Innanzi tutto corre l’obbligo di dirti chi siamo e perche’ ci auto chiamiamo in causa in questa vicenda, al limite dello squallore, relativamente al Centro Socio –Culturale “Maria SS.ma delle Vittorie” affiliata ANC&SCAO.
Siamo un nutritissimo numero di soci (circa i 2/3 degli iscritti) che per incompatibilita’ comportamentale, gestionale, e quant’altro, circa un anno fa’ (esattamente nel periodo Febbraio – Giugno 2011), ha deciso di dimettersi dal Centro Associativo per le motivazioni che troverai ampiamente evidenziate, se solo avrai il tempo e la voglia di dedicare qualche minuto alla lettura degli inserti che abbiamo il piacere di sottoporre alla tua cortese attenzione.

MENTRE L'ITALIA SOFFRE LEGGETE COSA FANNO QUESTI "ONOREVOLI SENATORI"

Roma, 7 giugno 2012 - Un senatore in odore di riciclaggio rappresenta un caso di malcostume, decine di senatori in odore di riciclaggio rappresentano una prassi. Ad oggi, le segnalazioni sono una quarantina. E il numero sembra destinato a crescere. Una quarantina di operazioni bancarie ‘sospette’ segnalate dalla Bnl all’Unità di informazione finanziaria della Banca d’Italia, che provvederà a sua volta a girarle al Nucleo speciale di polizia tributaria della Guardia di finanza e alla Direzione investigativa antimafia. Lo impone una legge del 2007, quando un operatore finanziario «sa, sospetta o ha motivi ragionevoli per sospettare che siano state compiute o tentate operazioni di riciclaggio».

NO MUOS. Grande partecipazione al primo incontro all'Ostello del Borgo.

Piazza Armerina. Assemblea cittadina del gruppo NO MUOS

Prima assemblea pubblica nella città dei mosaici del gruppo NO MUOS. Cittadini di diversa età, di cui molti giovanissimi, mercoledì sei giugno, si sono incontrati all’Ostello del Borgo spinti dall’esigenza di fare qualcosa per informare il resto della città sui rischi per la salute e la pace legati al MUOS di Niscemi, e al complesso di antenne già attive all’interno della base della Marina Militare USA nata nella sughereta niscemese. Presente alla riunione l’Assessore Giuseppe Di Prima, che ha manifestato l’intento di appoggiare le iniziative che il gruppo armerino vorrà realizzare.

Domenica 10 giugno fiera del Veicolo Usato alla SIACE

COMUNICATO STAMPA
RITORNA LA “FIERA DEL VEICOLO USATO”

Piazza Armerina – area ex SIACE
(domenica 10 giugno 2012)

Domenica 10 giugno ritorna la "Fiera del Veicolo Usato" organizzata dalla Associazione Armerina Eventi con il patrocinio del comune di Piazza Armerina presso l’area ex SIACE in c.da Bellia. Dopo alcune edizioni sperimentali svolte dal novembre 2010 al gennaio 2011 gli organizzatori, di concerto con l’amministrazione ciomunale, hanno istituzionalizzato l’evento firmando una apposita convenzione.

Servizio al TG3. I ragazzi del commerciale-geometra ripuliscono il muro di Salita Santo Stefano

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-46a1d5c6-61ab-48b8-b09a-3ec93e923863-tgr.html#p=0

A villarosa coi gettoni di presenza dei consiglieri comunali ci fanno le piazze. A Piazza ci facciamo le ...

di totò murella
CIVISMO DEI CITTADINI DI VILLAROSA
Ogni tanto mi reco a Villarosa e spesso mi capita di lodare la piccola comunità per l’attivismo dei cittadini, il senso di responsabilità dei politici e la partecipazione attiva dei lavoratori precari del comune nella conservazione del bene pubblico .
Per quanto suddetto illustro alcuni fatti i che mi hanno molto impressionato e precisamente:
1) raccolta di firme dei cittadini alla fine della messa per una petizione popolare richiedente il

Sicilia in movimento

Chiusura anno scolastico Scuola Primaria Plesso Fontanazza Circolo Rocco Chinnici.

6 giugno 2012 di Rosario Casella
Ieri, presso la Scuola Primaria del Plesso Fontanazza di Piazza Armerina si è svolta la festa di chiusura dell’anno scolastico e del quinquennio.
Le classi V^ A e B nell’occasione hanno presentato i lavori di ipertesto creati da gruppi di alunni, nei locali della palestra della stessa struttura scolastica e, oltre alla presenza del Dirigente Scolastico, Adriana Rabbita, le insegnanti Stella La Vaccara, Alessandra Tigano, Antonella Notaro, Lina Verde e Giusy Purrazza, hnno assistito con particolare interesse e commozione, anche i genitori degli alunni.

Angelo Trebatoni fonda il movimento Città Nostra


di Angelo Trebastoni
Ho fondato con tanti amici il movimento Città Nostra per la convinzione condivisa che i partiti ci hanno circuito e preso in giro con falsi programmi, proclami ingannatori e bugiarde manifestazioni autonomiste, rincorrendo ipocriti obiettivi di autonomia amministrativa, mentre il cui unico scopo era ammassare soldi con i contributi elettorali e crearsi spazi per la gestione di potere. Oramai i partiti sono simboli senza democrazia, gestiti in modo autoritario da leader distanti dalla gente, dove il dibattito interno è verticale e dove le decisioni, mascherate da fallaci obiettivi, sono comunicate e non più discusse.

Cimino. A Barrafranca mercato pomeridiano con grandissimo successo

Ancora una volta il mercato pomeridiano a Barrafranca è stato un grandissimo successo. Almeno il doppio delle presenze abituali da parte degli utenti e tanto entusiasmo verso qualcosa di diverso. Per la terza volta negli ultimi due anni, per festività ricadenti il giorno dello svolgimento del mercato settimanale, lo stesso è stato anticipato alle ore pomeridiane. La prima volta nel periodo di Ferragosto, poi sotto le feste Natalizie un anno e mezzo fa e questa volta in concomitanza della festa della Repubblica che ricadeva di Sabato.

Fiamme nell'agrumeto di Libera

Bruciano sei ettari di terreno in contrada Casabianca, tra Belpasso e Catania, i terreni erano stati confiscati al clan Riela. Dai primi rilevamenti emerge l'ipotesi del dolo

http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=78351&template=lasiciliaweb


Agostino da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI