venerdì 8 ottobre 2010

Una vaso di coccio tra i vasi di ferro. Lo scontro muscolare tra Lombardo ed i suoi oppositori schiaccia la provincia di Enna.

Viviamo una situazione irreale, politicamente parlando. Le vicende regionali, quelle dell'alta politica, hanno letteralmente travolto e stravolto il nostro territorio. La nostra classe dirigente, nazionale e regionale, stenta a parare i colpi al volto del governo Lombardo, LEGGI TUTTO su http://www.legalitaesviluppoblogspot.com/

visita il blog di Salvatore Speciale sulle disabilità

http://disabilitapiazzaarmerina.blogspot.com/

Oggi alle ore 18 consiglio comunale sulle interrogazione.

Alle 18 attività ispettiva in consiglio comunale. Interrogazioni all'ordine del giorno.

La studentesca del presidente Gieseppe Diana vince con il Leonforte e parte bene. Domani con il Bagheria

Piazza Armerina - Seconda giornata di gara nel Campionato Regionale di serie C 2 dove la Studentesca Armerina ottiene una importante vittoria tra le mura amiche contro il quotato Città di Leonforte.

Dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato in casa del forte Argyrium, i ragazzi allenati da Mister Gaetano Sammarco, coadiuvato da Mister Carlo Romano, hanno affrontato la gara con la giusta intensità e concentrazione,trovandosi di fronte un ben organizzato Città di Leonforte del capitano Luca Ipsale. Infatti dopo i primi venti minuti di gara abbastanza equilibrata è arrivato il vantaggio armerino grazie a Giuseppe Guerrera il quale ha ribadito in rete una corta respinta del portiere. Pochi minuti dopo Mirko Russo prima ed Alessio Cianciolo portano la Studentesca sul tre a zero anche se, ad onor del giusto, a pochi minuti dalla fine del primo tempo è stato annullato dall’arbitro un gol regolare ai Leonfortesi.

Bambina investita da uno scooter operata al Chiello

Piazza Armerina – Frattura della tibia e del perone. Operata all’ospedale Chiello una bambina di 11 anni travolta da scooter mentre attraversava la strada per andare a scuola. Momenti di paura si sono vissuti intorno alle 8.30, dinnanzi alla scuola media Roncalli, quando uno scooter guidato da un giovane ragazzo minorenne finiva per travolgere ed investire una bambina di 11 anni M.L.G. che stramazzava al suolo violentemente come ci racconta uno dei passanti Alfredo Scadurra. “Sono stati momenti terribili. Pensavamo che le conseguenze per la bambina fossero ancora più gravi. Lo scooter ha investito la giovane ragazza, che stava attraversando la strada, nella parte ove sono disegnate le strisce pedonali, per recarsi a scuola quando improvvisamente uno scooter la travolgeva in pieno.

Gagliano. Addebitiamo il costo delle sedute per l'elezione del vice presidente al segretario Carolina Ferro.

Piazza Armerina – “Pur non avendo a disposizione delle sentenze il consiglio comunale può deliberare legittimamente anche se il vicepresidente non dovesse essere eletto” questa, in sintesi, la riposta data dal vicesegretario Buscemi che ha scatenato la reazione dei consiglieri comunali. Si apre con un giallo la seduta del consiglio comunale. Prima che si aprissero le danze delle votazioni per eleggere il vicepresidente del consiglio comunale, Ilenia Adamo, rappresentate del Pd, ha posto al vicesegretario Buscemi, che sostituiva il segretario generale del comune, Carolina Ferro, il quesito se il consesso civico poteva deliberare anche se il vicepresidente non fosse stato eletto. Alla risposta affermativa del vicesegretario ha replicato duramente il presidente dell’aula Calogero Centonze “Non si può dire una cosa a Natale e un’altra cosa a Santo Stefano” ha quasi urlato il presidente dell’aula “A questo punto se il segretario comunale pensa che i lavori possono andare avanti, anche senza l’elezione del vice presidente, che fornisca all’ufficio di presidenza una dettagliata relazione corredata dalla giurisprudenza che va in questa direzione di modo che si possa capire di chi siano le responsabilità della convocazione e dei soldi spesi per le tre sedute di consiglio comunale andate a vuoto per la mancata elezione del vicepresidente. Personalmente ritengo questa tesi fuori luogo e se il segretario mi fa avere qualcosa di scritto l’ufficio di presidenza si muoverà a sostegno della tesi che l’aula non può andare avanti senza l’elezione del vicepresidente del consiglio.” Il capogruppo del Pdl Carmelo Gagliano usa parole più dure contro il segretario comunale “Chiedo all’aula che se dovesse avere ragione il vicesegretario comunale Buscemi le tre sedute andate a vuoto, per la mancata elezione del vicepresidente, siano addebitate alla dott.ssa Carolina Ferro, segretario generale del comune, perché in occasione dell’ultimo consiglio comunale ha più volte ripetuto che l’aula non poteva deliberare legittimamente se non avessino eletto il vice di Centonze.” Il mistero rimane e l’assenza del garante sul piano giuridico-amministrativo della giunta Nigrelli e dei consiglieri comunali ha lasciato il dubbio. L’aspetto controverso era sorto nei giorni scorsi quando in molti avevano manifestato il dubbio che le sedute del consiglio comunale potevano proseguire così come disposto dall’art. 6 del regolamento che disciplina le sedute dell’aula che recita <>.

Pdl e Udc. Abbiamo votato Adamo per sbloccare le attività del consiglio.

Piazza Armerina – All’indomani dell’elezione del vicepresidente del consiglio comunale non si fanno attendere le reazioni dei rappresentanti istituzionali. L’Udc precisa le ragioni che hanno spinto i due consiglieri comunali, Filetti e Cursale, a votare Ilenia Adamo a vicepresidente del consiglio comunale. “Il nostro voto è andato alla collega del partito democratico solo per ragioni di opportunità. Bisognava sbloccare una situazione che poteva paralizzare l’attività consiliare e la città” queste le prime dichiarazioni del capogruppo dell’Udc Enzo Filetti “poi vi sono anche delle ragioni politiche che abbiamo espresso in aula, ovvero il centro destra non è nelle condizioni di esprimere un candidato unitario perché non ha nessuna strategia politica rivolta a creare le condizioni per costruire una alternativa al governo di centro sinistra. Oggi, mi spiace dirlo, il punto di riferimento per l’opposizione a Nigrelli è costituita in aula dai cinque consiglieri dissidenti del partito democratico.

Sei consiglieri voglio tornare all'antica con il mercato in piazza Europa

Piazza Armerina – “Il mercato tecnicamente può entrare in piazza Falcone e Borsellino” questa la replica del rappresentare provinciale dell’Anva Confesercenti, Salvatore Bonanno, al vicesindaco Teodoro Ribilotta “credo che Ribilotta debba fare il politico, questo è il compito cui è stato chiamato, e lasciare alle persone competenti quello di studiare, sotto il profilo tecnico, come riportare il mercato in piazza Falcone e Borsellino.” Continua la diaspora tra il vicesindaco Ribilotta e il rappresentate dell’Anva Confesercenti che conta 166 iscritti tra i 225 operatori che ogni settimana svolgono il tradizionale mercato nell’area circostante lo stadio comunale Sant’Ippolito. “Voglio anche precisare che tutti gli iscritti alla nostra organizzazione sindacale condividono nella forma e nella sostanza la battaglia intrapresa dall’Anva in merito alla richiesta di trasferimento del mercato.” Salvatore Bonnano

Lina Grillo interviene sulle vicenda delle ragazze madri.

Piazza Armerina – Interviene l’assessore alle politiche sociali sulle vicende delle ragazzi madri precisando la posizione degli uffici che da tempo si occupano di questa vicenda. “Premetto – afferma l’assessore Lina Grillo – che la ragazza in questione (ndr Salvatrice Grillo) è ritornata a lavorare nel plesso comunale cui era stata assegnata quindi via via che la signora completerà le ore come da regolamento, accettato e sottoscritto, a suo tempo, la somma, che anche per lei era stata impegnata, le sarà liquidata. Aggiungo - continua la responsabile politica del settore - che per le atre venti signore l’assessore al ramo, in armonia con tutta la giunta e con le indicazioni del consiglio comunale, sta cercando di trovare le risorse per continuare l’erogazione del contributo al fine di sostenere la delicata situazione familiare in cui molte ragazze madri si trovano.”

Lotario: solidarietà alle ragazze madri.

Piazza Armerina – “Ritengo di dare il mio personale, seppur piccolo, contributo economico a sostegno delle 21 madri che hanno da sole riconosciuto i loro 22 figli”. L’ennesima atto di solidarietà alle ragazze madri viene dal consigliere del Pd Eduardo Lotario che in apertura della seduta dei lavori del consiglio comunale ha rinunciato, a favore delle mamme, al gettone di presenza “Chiedo di far porre agli atti del Consiglio la mia rinuncia al gettone di presenza” ha dichiarato in aula Edoardo Lotario che è stato l’unico consigliere che ha preso a cuore la vicenda delle 21 ragazze madri dopo le dichiarazioni di Salvatrice Grillo, ragazza madre, che ha avuto il coraggio di raccontare la propria storia. Nessun rappresentante istituzionale ha deciso di aderire al gesto di solidarietà del consigliere del Partito democratico Eduardo Lotario “Voglio solo ricordare le gravi difficoltà in cui versano le fasce più deboli della popolazione e soprattutto chi, come le cosiddette ragazze madri, che da sole sono impegnate a crescere i propri figli seppure con insufficienti risorse economiche.

"Sangue Impazzito" di Moreno Costa sbarca a Catania

Ciao Agostino,


ci tenevo a ringraziarti per la pubblicità che hai fatto al mio lavoro,che devo dire sta riscuotendo molto successo di critica e di lettori.Ti scrivo per far sapere a tutti i miei concittadini che giorno 17 Ottobre in Piazza Universita' a Catania,ci sarà la presentazione del mio libro"Sangue Impazzito",durante la manifestazione nazionale della "Notte dei Senza dimora",ci saranno uomini delle istituzioni,giornalisti,e personaggi dello spettaccolo,e la diretta di radio amore.

Approfitto del tuo blog per invitare tutti i miei concittadini.Un abbraccio Moreno Costa

Domenica 10 Ottobre parte l'Oratorio di Quartiere

Parte Domenica 10 ottobre l'ORATORIO di QUARTIERE a cura del gruppo GIOVANI ORIZZONTI.                                                          Dalle ore 15,30 alle 18,00 presso la Scuola dell'Infanzia Luigi Capuana, plesso Trinità in via S.Elia, si darà vita a tante iniziative che coinvolgeranno decine e decine di ragazzi.              Con la collaborazione del Comitato Nobile Quartiere Monte e l'esperienza maturata dal responsabile del Gruppo Giovani Orizzonti, Davide Campione e dai ragazzi/e, si prevede un Oratorio 'vivo - partecipato' che coinvolga per fare crescere le coscenze di quanti parteciperanno a tutte le attività proposte.

Per maggiori informazioni contattare il responsabile Davide Campione al n° 338.3934693
email: giovaniorizzonti@libero.it
o visita il sito del Quartiere: http://quartieremonte.blogspot.com/

Addio Charlie. Da attrazione turistica a violenza sugli animali

Charlie, lo scimpanzé che fumava sigarette e le offriva ai visitatori, è morto nello zoo di Bloemfontein, in Sudafrica. ...clicca qui..

Questo mondo che non va

Guicciardini, Ricordi, 57 ..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI