venerdì 19 febbraio 2010

Centonze "Nigrelli non prende in considerazione il malessere dentro il PD. I regolamenti sono di competenza del consiglio".

Ritengo che Carmelo Nigrelli debba fare  il Sindaco di questa città e deve 
attenersi al ruolo che ricopre.
Il Sindaco  farebbe bene ad occuparsi di più del rapporto tra i consiglieri 
che lealmente e correttamente l’hanno fino ad ora sostenuto piuttosto che avere 
reazioni  scomposte.
Evidentemente non prende in considerazione il malessere che esiste all’interno 
del PD, evidenziato dai consiglieri firmatari della proposta di approvazione 
del regolamento, fatta solo con spirito  costruttivo e di ricerca di apertura 
al dialogo, dialogo che questa amministrazione con la propria proposta ha 
letteralmente disconosciuto fino ad oggi.
Nella qualità di Presidente del Consiglio, evidenziando come al pari della 
discussione sulle strisce blu  il Sindaco si erge a detentore assoluto della 
verità legislativa, ricordo che l’organo politico competente ad adottare tutti 
i regolamenti  ,escluso quello degli uffici e dei servizi di competenza della 
giunta, è il consiglio comunale, e che anche le proposte di deliberazione 
possono essere formulate  dai consiglieri comunali come già accaduto dagli 
esempi che lo stesso erroneamente riporta nel proprio comunicato stampa.
Non permetterò a nessuno di fare disconoscere il ruolo che la legge affida al 
civico consesso.
Il presidente del consiglio comunale
Calogero Centonze

Nessun disagio nella raccolta della spazzatura a Piazza, ma solo fino al 23 febbraio

Non ci saranno disagi nella raccolta dei rifiuti a Piazza Armerina nei prossimi giorni. Il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, infatti, ha firmato un’ordinanza per anticipare alla società Siciliambiente la somma di 5000 euro per l’acquisto di carburanti almeno fino a giorno 23 febbraio.

Nei giorni immediatamente precedenti il presidente della società che gestisce la raccolta dei rifiuti aveva comunicato che, a causa della crisi finanziaria, non era più in grado di effettuare gli acquisti di carburante.

«si tratta di un intervento tampone – dichiara in Sindaco – in attesa che la magistratura si esprima giorno 23 sulla domanda di dissequestro dei conti correnti dell’Ato avanzata dal Presidente della società d’ambito. Non so cosa succederà nel caso in cui non dovesse essere disponibile il milione e settecentomila euro sequestrato che, se messo nella disponibilità della società, potrebbero servire a pagare una mensilità al personale. Quello che è certo è che, dal momento che la regione per il 2010 trasferirà al nostro comune oltre 700 mila euro in meno per coprire il prestito fatto all’Ato l’anno scorso, noi non saremo in grado di anticipare altre somme.
«la Regione – continua Nigrelli – deve approvare subito la nuova legge. Un testo che metta insieme quello governativo e quello del PD sarebbe molto vicino alle richieste dei comuni, ma è anche necessario che la regione si faccia carico dell’enorme debito pregresso dell’Ato, magari spalmandolo su venti o trenta anni.»

Cofinanziamento per il Palio dei Normanni 2009. Nigrelli "Il Presidente Monaco non mantiene gli impegni"

«La provincia regionale, nonostante l’impegno del Presidente Monaco, non mantiene gli obblighi . Finora l’ente più inaffidabile sembrava la Regione Siciliana, adesso la Provincia Regionale di Enna ha conquistato il primo posto.»

Così il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli commenta la nota della Provincia Regionale che il 10 febbraio scorso ha comunicato che non potrà concedere il contributo per il Palio dei Normanni edizione 2009 a causa della mancata approvazione da parte del Consiglio provinciale delle variazioni di bilancio.

Il Presidente Giuseppe Monaco nel luglio 2009 aveva comunicato al Sindaco di Piazza la concessione di un contributo di 52 mila euro come cofinanziamento della manifestazione turistica più importante della provincia.

«E' evidente che non è importante il numero e il ruolo degli assessori di Piazza presenti in Giunta provinciale – commenta amareggiato il Sindaco – ma il loro peso politico. La vicenda si commenta da sé.»

Il mancato trasferimento delle somme da parte della Provincia mette in difficoltà il Comune che dovrà reperire nel bilancio 2010 la somme necessarie a saldare il quadro economico del Palio 2009.

Illusione ottica

Quanti soggetti riuscite a distinguere in questo dipinto? clicca qui

Odore di pioggia - tlumaczenie Katarzyna Pawlowska

Marzo, un freddo vento soffiava contro una finestra di un’ospedale di Dallas, in quel momento entrava un dottore nella camera di Diana Blessing, la quale era dopo un’intervento chirurgico. Suo marito, David, le teneva stretta la mano mentre attendevano notizie....clicca qui per continuare

Il miglior goal a calcio a 5 (Kenan Rathinho)

Calcio a 5, un bellissimo gol di Kenan Rathinho, uno dei migliori freestylers calcistici del mondo. Che sia davvero il gol più bello di tutti i tempi è difficile dirlo, ma sicuramente lascia a bocca aperta....clicca qui per vedere il video del goal

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI