giovedì 7 febbraio 2013

Il carnevale all'oratorio salesiano

Clikka su leggi tutto per vedere le altre foto

Comprensivo Capuana, si auspica il buon senso

 
Nei giorni passati l’Amministrazione Comunale ha convocato a Sala delle Luci, i dirigenti dei Plessi Scolastici, i Sindacati per una riunione tecnica per discutere sul dimensionamento scolastico, e su come migliorare l’organizzazione della rete scolastica cittadina, da sottoporre successivamente all’esame degli uffici regionali.
Infatti il basso numero di alunni iscritti colpirebbe l’Istituto Comprensivo Luigi Capuana.
In quella riunione sono venute fuori diverse ipotesi; dallo smembramento del “Comprensivo Capuana” sostenuto da alcuni “ambienti” della scuola piazzese, alla proposta sostenuta dai sindacati, dai docenti, di accorpare in blocco l’Istituto Comprensivo Luigi Capuana ad altra realtà scolastica, per salvaguardarne l’identità storica dell’istituzione da sempre punto di riferimento dell’istruzione in Città.

Il Movimento 5 Stelle incontra il quartiere Castellina

Il carnevale a Piazza Armerina. Si balla oggi, il 9 e 17 febbraio

Il 9 febbraio Jenny B e il 12 festival dei bambini in piazza Martiri d'Ungheria
Clikka su LEGGI TUTTO per vedere tutte le date.

Muos. La vittoria dei bambini del 5 stelle. Crocetta revoca le autorizzazioni

COMUNICATO STAMPA
Palermo 7/02/2013
Trizzino: “E' Davide che vince contro Golia”. Cappello: Fatto quello che c'era da fare, la palla ora al governo”

Regione sul Muos: via al procedimento di revoca. Brinda il M5S. Domani a Niscemi seduta straordinaria del Consiglio comunale

Il Movimento Cinque Stelle brinda alla vittoria sulla questione Muos.

Lumia lunedì prossimo a Piazza Armerina

Elezioni Politiche 24/25 febbraio 2013 
Lunedì 11 febbraio alle ore 19 Sala convegni dell’Hotel Villa Romana
Il Senatore Giuseppe Lumia Capolista al Senato della lista “ IL Megafono- Lista Crocetta” incontrerà gli amici ed i simpatizzanti di Piazza Armerina.
Interverrà il dott. Nicolo’ Marino, assessore regionale all’Energia, Acqua e Rifiuti.
Il coordinatore provinciale
Ranieri Ferrara

È morto il mercato del giovedì.

Guarda questo video su YouTube:

http://youtu.be/LczXAJqwbLM


Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Lotario sulla triste vicenda degli scrutatori

Guarda questo video su YouTube:

http://youtu.be/1DNTwU4rFOA


Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Quaranta anni di FIDAPA a Piazza Armerina (1972/73 -2012/13)


Francesca Marletta, socia fondatrice e
prima presidente per sei anni
(nella foto con l’allora vicepresidente Rosa Roccaforte)
Correva l’anno 1973, era una piovosa giornata di Novembre, quando presso il Jolly Hotel di Piazza Armerina ci siamo riunite, in una saletta che si trovava entrando a destra, con Christiane Capponi Grimaldi che veniva a portarci la Carta della Costituzione della FIDAPA di Piazza Armerina.
Non è stato facile allora organizzare un’ Associazione femminile, perché molte erano le riserve di chi veniva sollecitato a farne parte…, ma presto molte amiche si convinsero della validità dei dettami statutari ed entrarono a far parte del nuovo sodalizio. Ecco le iscritte nell’anno sociale 1973/74: Franca Palermo Salemi, Maria Rosa Grillo, Maria Messina, Laura Golino, Carla Lo Giudice, Nella Corradini, Rosa Roccaforte, Bice Ficarra, Maria Salemi Parlato, Rita La Malfa, Irene Crocco, Pina Cascino, Clara Paternicò Lo Verme, Matilde Salemi, Enrica Lo Jacono, Lina Dimino, Giovanna Pastorelli, Renata Lo Giudice, Tina Meli, Clara Meli, Lia Ranfaldi, Aurora Battiato, Giuseppina Lo Giudice, Maria Ficarra, Marcella Lo Giudice, Maria Luisa Trigona, Angela Vullo, Mirella Prestifilippo, Carmelinda Licenziato, Elvy Caponetto, M. Antonia Rossitto, Alba Di Dio Datola, Rosetta Licenziato, Bina Sammartino, Teresa Ramunno, Concetta Licenziato, Maria Alongi, Rosalba Palermo, Leila Trigona, Flora Indiogene, Marisa Minacapilli, Olga Bonanno Urzì, Sig.na Urzì, Rita Clama, Adelina Mellia Ingrasciotta, Salvatrice Zuccarello, Angelina Ingrasciotta, la sig.ra Reboli.
Banale sarebbe soffermarsi sul tempo che fugge, anzi che sfugge nel passare dei giorni, dei mesi e degli anni che si rincorrono, per percorrere le tappe della nostra associazione che, forte di un grande sostegno strutturale , iniziava il suo cammino scandendo i momenti della vita, puntuale e attenta agli eventi più importanti della nostra storia, attraverso un radicato e diffuso contatto con la zona di appartenenza.

CARNEVALE 2013 al via la prima serata!

Tre bellissime occasioni per festeggiare tutti in maschera!

Prima serata, oggi 7 febbraio Giovedì Grasso con inizio alle ore 21,00 in piazza Martiri D’Ungheria serata danzante (borgo San Giovanni).  

"Che fracasso, che schiamazzo è arrivato Carnevale con le belle mascherine, fan trovate birichine! Se con noi vuoi festeggiare, al borgo San Giovanni devi andare, qui ti aspettan balli e giochi, corri presto mascherina che la festa si avvicina!"

La ricetta della felicità.

La carità non abbia finzioni: fuggite il male con orrore, attaccatevi al bene; amatevi gli uni gli altri con affetto fraterno, gareggiate nello stimarvi a vicenda.
Non siate pigri nello zelo; siate invece ferventi nello spirito, servite il Signore. Siate lieti nella speranza, forti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera, solleciti per le necessità dei fratelli, premurosi nell'ospitalità.
Benedite coloro che vi perseguitano, benedite e non maledite. Rallegratevi con quelli che sono nella gioia, piangete con quelli che sono nel pianto. Abbiate i medesimi sentimenti gli uni verso gli altri; non aspirate a cose troppo alte, piegatevi invece a quelle umili. Non fatevi un'idea troppo alta di voi stessi.
Non rendete a nessuno male per male. Cercate di compiere il bene davanti a tutti gli uomini. Se possibile, per quanto questo dipende da voi, vivete in pace con tutti.
San Paolo

Schizofrenie

Ogni mattina sembra di ascoltare il telegiornale degli schizofrenici. Il giorno prima Bersani attacca Monti, il giorno dopo dice che Monti è rock, poi ritiene che Vendola è indispensabile. Il Berlusca vuole tornare i soldi che lui stesso ha fregato agli italiani. Tutto questo teatrino dura 10 minuti. Alla fine danno solo 5 secondi a Grillo che dice: tutti a casa.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI