giovedì 13 febbraio 2014

Promo sul libro di Antonio Mazzeo sul MUOS.

di Ornella ed Enrico Di Carlo

Grazie a tutti gli attivisti sempre presenti e pronti al sostegno del No al Muos e alla smilitarizzazione della Sicilia, no all’isola fortezza armata,come dice Mazzeo, e no al lager per detenere indiscriminatamente rifugiati e migranti.

Ho il piacere di far conoscere il libro di Antonio Mazzeo “il MUOStro di Niscemi per le guerre globali del XXI secolo”.

Un libro dove viene dettagliatamente raccontato lo svolgersi del percorso di costruzione della base militare della Marina americana a Niscemi.

Antonio Mazzeo presenta il suo libro "Il MUOStro di Niscemi"

Erano presenti il Comitato NoMuos, il Comitato Mamme NoMuos, l'ANPI, Legambiente, Italia Nostra, Emergency e il Comitato di lotta per l'IPAB di Piazza Armerina, oltre al consigliere Laura Saffila e il vicesindaco Giuseppe Mattia che ha portato i saluti dell'amministrazione comunale.


Piazza Armerina. Dibattito sull’informazione in merito al MUOS e guerre

La presentazione dell’ultimo libro di Antonio Mazzeo, giornalista e saggista, diventa l’occasione per affrontare il tema dell’informazione sul MUOS di Niscemi, partendo dall’istallazione recentissima  delle parabole che entreranno in azione non prima del 2016.

 Il libro “Il  MUOStro di Niscemi e le guerre del XXI secolo” di Antonio Mazzeo ripercorre le tappe di una vicenda che continua a registrare colpi di scena, inattività delle forze politiche, connivenze e omissioni. Ne hanno discusso a Piazza Armerina attivisti, cittadini e rappresentanti delle istituzioni. Al dibattito,  tenuto mercoledì 12 febbraio presso l’Auditorium del Liceo Scientifico, il sostegno dell’amministrazione comunale arriva con le parole del vicesindaco Giuseppe Mattia che ha ricordato come sindaco e giunta  abbiano sempre supportato le azioni del Comitato Locale No MUOS.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI