mercoledì 5 settembre 2012

Comitato "Riprendiamoci il bosco Bellia". Entro il 30 settembre il progetto definitivo. Ecco la copia dell'estratto conto aggiornato

Oggi alle ore 18.30 presso la sede del DAS in via Garibaldi 75 si è riunito il Comitato “Riprendiamoci il bosco Bellia”, per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:
1. comunicazioni del presidente sull'apertura del conto corrente e sulle somme già accreditate e su quelle da accreditare. (ad oggi sono 5100) vedi conto allegato
2. comunicazione gruppo Progetto
3. strategie raccolta fondi
4. strategie per imparare ad "amare il bosco"
5. Varie ed eventuali
Sono Presenti:

La lettera del nostro vescovo agli studenti.

S.E. Rev.ma Mons. MICHELE PENNISI ,
Lettera agli Studenti per l' Anno Scolastico 2012/2013

Lettera Pastorale agli studenti 2012
Carissimo/a
Dopo la spensieratezza del periodo estivo, sta per ricominciare l’impegno scolastico quotidiano, ed è per questa occasione che voglio rivolgerti una parola che sia un consiglio da amico che ti aiuti a leggere meglio la tua esperienza.
Non è certamente un periodo facile quello che viviamo.

E' in corso la riunione del comitato "Riprendiamoci il bosco Bellia"

Sono Presenti: Salvatore Murella,  Carmelo Gagliano, Saverio Balzo, Totò Accardi, Pippo Anzaldi, Salvo Sinagra, Carmen Prestifilippo, Gianluca Messina, Giuseppe Mattia, Stefano Di Dio,  Pippo Marotta, Danile Tagnesi,  Luca Calabro, Patrizio Roccaforte, Giafranco La Porta,  Loretta Vargiu, Agostino Sella, Salvatrice Stivala, 

Comunicato COBAS riguardante personale di ruolo e contrattisti del Comune.

Finalmente, dopo tante vicissitudini e tante tribolazioni, si riavvia l’attività rivendicativa del sindacato COBAS inerentemente alle problematiche del diritto alla percezione da parte del personale contrattista dell’indennità di produttività a partire dal 1999 e della quota ascritta a titolo di “ritenuta inadel” ( non più dovuta) ancora presente sulle buste paga di tutti i lavoratori ( di ruolo e non) con richiesta di arretrati dal 1 gennaio 2010. Come tutti i colleghi sanno, abbiamo provato a contrattare con il Comune per potere concertare una somma “ragionevole” necessaria per sanare una incresciosa situazione che si trascina da 13 anni, ma, nonostante l’impegno del dirigente finanziario, non si è mai addivenuti a cifre “dignitose”.

Si rivedranno dopo 45 anni gli alunni della 5° meccanici.

di Pippo Di Giorgio

GLI ALUNNI DELLA 5^ MECCANICI SEZ. B dell’ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE “ A. CASCINO “ di PIAZZA ARMERINA. 

Dopo 45 anni, il 9 Settembre 2012 alle ore 9,30 si riuniranno per la 1^ volta gli alunni della 5^ meccanici. C’è voluta tanta volontà per portare i compagni a questo raduno storico. L’incontro si terrà nell’ex Istituto Tecnici Industriale “ A. Cascino “ (ora sede di uffici amministrativi del comune ) per rivivere un momento di ricordi.

Oggi Giordano e Carreca presentano i libri “Terrazza Butera” e “Ustica”. Domani Antonella Santarelli


Ultimi appuntamenti per la collaudata rassegna letteraria “Libri sotto il gelso” inserita nell’Estate Piazzese. Nella suggestiva cornice del Chiostro di Sant’Anna, si chiuderà questa settimana l’iniziativa che sta mostrando il rilevante interesse della comunità cittadina per gli eventi letterari.
Mercoledì cinque settembre, alle 18.30, gli scrittori Salvatore Giordano, di Piazza Armerina, e il palermitano Elio Carreca presenteranno rispettivamente i loro libri “Terrazza Butera” e “Ustica”, romanzi editi nel 2012 da Nulla Die edizioni.

Il Palazzo dei telefoni... perde pezzi

riceviamo e pubblichiamo da Gaetano Masuzzo
Agostino,
con le foto che allego ti segnalo quello che è crollato a due passi dalla chiesa di S. Giuseppe. 
Si tratta del cornicione di quella che doveva essere l'entrata principale del Palazzo dei Telefoni. 
Le foto sono state scattate una settimana fa, ma il crollo era già avvenuto due settimane prima, fortunatamente senza conseguenze, visto che proprio in quel posto stazionano, normalmente, alcuni ambulanti. 

SICILIA: SONDAGGIO IPR,TESTA A TESTA TRA CROCETTA E MUSUMECI IL CANDIDATO DEL PD AL 27%, L'ESPONENTE DELLA DESTRA AL 26% (ANSA)

PALERMO, 5 SET - Se si votasse oggi per eleggere il nuovo presidente della Regione Siciliana, si profilerebbe un testa a testa tra il candidato di Pd e Udc Rosario Crocetta, al 27%, e Nello Musumeci, sostenuto da Pdl, La Destra e Pid, che lo tallona a un punto di distanza al 26%. 
Questi almeno sono i risultati di un sondaggio, a meno di due mesi dalle elezioni regionali, curato da Ipr Marketing. 

SICILIA: INCONTRO PSI - PD. CROCETTA: I SOCIALISTI TERZA FORZA DELLA COALIZIONE.

PALERMO, "Ampia convergenza sui temi programmatici e riconoscimento del ruolo del Psi all'interno della coalizione di centrosinistra che sostiene la candidatura di Rosario Crocetta a Presidente della Regione Siciliana".

Così Nino Oddo, della segreteria nazionale del Psi, sintetizza gli esiti dell'incontro svoltosi ieri sera a Palermo a cui hanno partecipato i segretari regionali di Psi e Pd, Giovanni Palillo e Giuseppe Lupo e Rosario Crocetta.

Che era bello da bambini vedere i film all'Excelsior

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI