sabato 17 maggio 2014

Il 18 maggio, ingresso gratuito nei musei siciliani. Anche alla villa Romana del Casale

Ogni anno, dal 1977, ICOM celebra l’International Museum Day, importante appuntamento di condivisione internazionale dei valori fondamentali del museo, al di là dei confini geografici e delle disponibilità finanziarie dei diversi Paesi e Istituti.
Il tema del 2014, Make connections with collections – Creare connessioni con le collezioni, ricorda che i musei sono istituzioni vive, che aiutano a creare legami con visitatori, tra generazioni e culture del mondo, e dare una possibile risposta alle questioni contemporanee del mondo.
ICOM definisce i musei, una risorsa strategica per lo scambio culturale, l’arricchimento delle culture, lo sviluppo della comprensione reciproca, la cooperazione e la pace tra i popoli.

Comunicato stampa NCD

lunedì 19 maggio alle 19.30 presso il park hotel paradiso di Piazza Armerina, si terrà l'assemblea provinciale del Nuovo Centro Destra.
> Interverranno il sottosegretario all'agricoltura On. Giuseppe Castiglione, il sindaco di Bronte, Sen.Pino Firrarello e l'on. Pippo Limoli, oltre ai sindaci ed agli amministratori locali dei comuni della provincia nonché ai dirigenti del partito.
> Nell'occasione si discuterà del rilancio del sistema viario locale, del comparto agricolo, di quello turistico e dei liberi consorzi dei comuni.
> Sinuhe Curcuraci
>

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI