lunedì 20 settembre 2010

Stanno facendo ridere una città... e noi paghiamo il loro teatrino....

ARAI...
E' ancora e sempre teatrino in consiglio comunale.
Il centro destra deve eleggersi il vice presidente del consiglio comunale.
Ma siccome sono personaggi ondivaghi non riescono a mettersi d'accordo.
  • Filetti si dimette accusando i suoi colleghi e dicendo che il consiglio non fa gli interessi della città (ma lui dove è stato in questi anni?!?)
  • Paternicò attacca Tudisco perchè fa riuonioni con Mattia e Lantieri senza nessuna autorizzazione
  • Gagliano non perde occasione per dire che fa opposizione per il bene della città.
  • Tudisco dice che i consiglieri del suo schieramento tirano la giacca a Nigrelli.
  • Cursale non si capisce cosa fa. Anzi dice di fare opposizione e poi concede il voto decisivo per l'approvazione del bilancio a Nigrelli sconfessando il suo leader Lantieri.
  • Nell'Mpa Trebastoni fa quello che vuole, Piccicuto è come se non esistesse.
Insomma, questi si fanno i cavoli loro a discapito della città. Ma quale bene comune e bene della collettività!!!
Non sono bastate due sedute per eleggere il vicepresidente del consiglio.
C'è ne vorrà una terza, e speriamo che basti.
E intanto noi paghiamo il loro teatrino.
Se si considera che ogni consiglio (tra spese di gettori, rimborsi agli enti in cui lavorano i consiglieri che si assentano per il consiglio, segretari ecc.) supera il costo di 2000 euro, sono volati già 6000 euro perchè i venti consiglieri comunali piazzesi non riescono a trovare l'accordo per chi deve fare il vice presidente.
Il centro destra - in questa città - è veramente una vergogna.
Eppure ci sono consiglieri comunali di lungo corso con grande esperienza.
Falcone (2 legislature), Fioriglio (almeno 4), Gagliano (4 legislature), Filetti (3 o 4), Cursale (almeno 3 legislature), Incardona (almeno 3 legislature), Trebastoni (almeno 3 legilature)
In fondo sono tra i 10 personaggi della politica pizzese che grazie al loro elettorato sono sempre rieletti (o a destra o a sinistra a secondo delle circostanze).
Ora è mai possibile che non si mettano d'accordo... per una carica inutile come la vice presidenza del consiglio paralizzando tutta l'azione amministrativa???!!!
Questi fanno i consiglieri comunali per i loro interessi, per fare teatro o per gli interessi della collettività?
Che si mettano d'accordo e la finiscano di giocare una volta per tutte altrimenti se ne vadano a casa....
Agostino Sella

ANIMAZIONE: Quanti orfani nel mondo Disney "Walt boicottava i genitori"

La provocazione di una giornalista inglese del Daily Mail: "Da Dumbo a Hanna Montana, i protagonisti sono abbandonati a se stessi. L'animatore e cineasta forse traumatizzato dalla perdita della madre". Ciotta: "Mettere il bambino al centro di tutto è stata la sua grande rivoluzione" ...clicca qui..

L'Assessore alle Attività Produttive Marco Venturi a Piazza Armerina

Ecco il programma degli incontri a Piazza Armerina del prossimo venerdì 24 settembre:

LEGGI TUTTO SU CIRCOLO LEGALITA & SVILUPPO

La nostra solidarietà a Giovanni Di Martino, Sindaco di Nicemi

In tanti, centinaia, ieri sera abbiamo testimoniato la nostra vicinanza a Giovanni Di Martino,
LEGGI TUTTO SU CIRCOLO LEGALITA' & SVILUPPO

Accordo CNA - REGIONE per le imprese

Piazza Armerina. Il Presidente della CNA Associazione di Piazza Armerina Silvio Piazza e il segretario Salvatore Lana, con soddisfazione, comunicano che è stata firmata la convenzione tra il Dipartimento delle Infrastrutture, Mobilità e Trasporti della Regione siciliana e la Cassa regionale per il credito alle imprese artigiane (Crias). L'accordo, siglato nella sede dell'Assessorato, assegna 15 milioni di risorse del fondo a gestione separata, istituito alla Crias, alle piccole e medie imprese di autotrasporto che hanno la propria sede operativa in Sicilia, per agevolazioni all'accesso al credito. Dice il presidente Silvio Piazza "La dotazione di 15 milioni di euro è ripartita su due linee di credito, 7 milioni e 500mila euro per ciascuna linea: una è destinata al credito di esercizio, l'altra per gli investimenti, in particolare per il rinnovo di impianti e mezzi. Il credito di esercizio alle imprese è concesso alle imprese beneficiarie fino ad un massimo di 50mila euro ed è indirizzato alla riqualificazione e alla ristrutturazione del trasporto merci, quindi finalizzati al rafforzamento e alla crescita delle imprese di autotrasporto". Dichiara il segretario Salvatore Lana "Sono tantissime le imprese che hanno resistito fino ad ora annaspando tra i costo eccessivi riservati agli autotrasportatori, molti hanno pensato perfino di chiudere l’attività, ricordiamo che l’autotrasporto è un settore trainante per la nostra economia, sia provinciale che regionale, ben venga quindi questa misura che certamente sarà vitale per moltissime imprese locali. Gli uffici della FITA CNA sono a disposizione in Via Generale Ciancio 47".



Basilio Fioriglio sull'elezione del vicepresidente del consiglio: "Basta con le divisioni fagogitate da poterni esterni"

“Il momento politico attuale non ci permette di dividerci in posizioni ideologiche spesso fagocitate da poteri esterni che per ambizioni personali si inseriscono in consiglio comunale” interviene il consigliere indipendente Basilio Fioriglio sulla vicenda dell’elezione del vicepresidente del consiglio dopo le dimissioni dalla carica dell’esponente dell’Udc Enzo Filetti. “Ogni consigliere comunale rappresenta un parte della volontà popolare – aggiunge Basilio Fioriglio – a cui deve dar conto sul piano personale e politico e come tale in aula è chiamato ad esercitare il proprio ruolo per gli interessi della città”. Il consigliere Basilio Fioriglio denuncia l’assenza di concertazione tra le forze politiche rappresentate in consiglio “La mancata elezione del vicepresidente costituisce l’assenza di una politica di concertazione tra la maggioranza e il resto del consiglio per la soluzione di problematiche cittadine che rimangono eluse. Recentemente – continua Basilio Fioriglio – abbiamo assistito, prima ad una spaccatura dentro il Pd che sembrava dovesse dare una svolta all’azione politica del consiglio comunale ma fatti recenti fanno presagire un ricompattamento del partito di maggioranza alla solita politica del non fare.” Il consigliere indipendente Basilio Fioriglio sottolinea l’importanza del ruolo istituzionale rivestito dal consigliere comunale e rivolge un monito all’Ufficio di presidenza “Deve esserci una rivisitazione del ruolo di consigliere, affinché non possa essere quotidianamente attaccato fuori dall’aula da certi consiglieri o altri. Questo Ufficio di presidenza deve dare una svolta forte per riportare in consiglio tutto ciò che è di propria competenza e costringere l’amministrazione a confrontarsi. Per quanto attiene – continua Fioriglio Basilio - all’elezione del vicepresidente essa dovrebbe garantire la rappresentanza dell’opposizione per dare voce alla minoranza rappresentata in aula. Ciò significherebbe produrre una politica più vicina alla realizzazione di importanti problemi che se risolti porterebbero seri benefici alla Città: penso alla Villa romana del casale, al Centro commerciale, al Palazzo trigona, alla realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica in contrada Indirizzo e tanti altri problemi che vive la città. Credo – conclude Basilio Fioriglio - che è mancato al consiglio comunale una serena valutazione dei fatti che l’amministrazione ha voluto leggere in chiave politica ed oggi la elezione del vicepresidente del consiglio comunale dovrebbe essere l’occasione per i motivi che ho richiamato sopra: un rilancio della politica nella città dei mosaici.”

Modificato il bando di concorso per comandante della Polizia municipale

Potranno partecipare al concorso di comandante della Polizia municipale chi dimostra di aver avuto un’esperienza, adeguatamente documentata, di direzione del settore della Polizia municipale e/o di comando di strutture analoghe nelle Forze dell’ordine e nelle Forze armate per un periodo non inferiore a 3 anni, cumulabili. Modificati i requisiti di partecipazione al bando di concorso a comandante della Polizia Municipale. A spiegarne le ragioni, con una determina il responsabile del settore Organizzazione e settore risorse umane Assunta Parlascino. Lo scorso agosto era stato approvato il bando del concorso pubblico, per soli titoli, a comandante della Polizia Municipale della città dei mosaici e per la partecipazione al suddetto concorso veniva richiesta un’esperienza “adeguatamente documentata, di direzione del Settore Polizia Municipale per un periodo non inferiore a 3 anni, cumulabili, in Amministrazioni Pubbliche”. Questo criterio è stato ritenuto una limitazione eccessiva come spiega la determina della responsabile del settore Risorse umane Assunta Parlascino “Considerato che l’esperienza di direzione in Amministrazioni Pubbliche, così come inizialmente formulato può essere intesa come una limitazione alla esperienza di direzione del settore Polizia Municipale e ritenuto opportuno, al fine prevenire l’insorgere di contenzioso e di rendere più agevole il compito della Commissione Giudicatrice specificare che l’esperienza di direzione richiesta per la partecipazione al concorso è da riferirsi, oltre che alla Polizia Municipale anche ad altre strutture analoghe delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate”. Tale precisazione garantirà una maggiore partecipazione al concorso da parte di candidati qualificati e che ciò costituirà indubbio vantaggio per l’Ente. Il testo modificato del concorso pubblico, a comandante della Polizia municipale della città dei mosaici, sarà ora pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della regione Sicilia e sul portale del comune della città.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI