lunedì 24 ottobre 2011

come si fa a non capire anche per chi vota pdl

No ad ogni ulteriore manovra antipopolare che per altro non serve a nulla per bloccare la speculazione.Occorre proclamare subito lo sciopero generale, non certo mandare in pensione la gente più tardi.Come dimostra il caso greco le stangate non servono a nulla contro la speculazione, contro cui invece è necessario obbligare la BCE a comprare direttamente i titoli di stato dei paesi membri

Il volontariato a Piazza Armerina

Clicca qua e vai al minuto 15,25

Cunzèggh comunàu p n’ciöd u sp’tàu. DI MICHELE SURIANA

 “ Hidì Tatuè quant scali me fait fè,
nan ved nènt p’ lagent ch ggh’é !”
“ Calurìst’ cunzèggh è speciàu
ana decid p n’ciödu sp’tàu ”
“ Tatuè chi fanu  sti carrub’nèri,
su’ zza p’ niautri o pi cuns’gghèri ?

Legambiente. "Il piacere di leggere. I luoghi della lettura"

CLIKKA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Il duo Bonanno-Cimino. La legge delle fiere non è uguale per tutti.

Da non crederci. In Piazza Falcone- Borsellino si sta svolgendo un evento fieristico. Che ben venga, qualunque cosa crea movimento, serve a far girare l’economia. Questo vuol dire che anche l’amministrazione sta iniziando a rendersi conto, che certi eventi devono svolgersi in quel sito. Voglio supporre che dal prossimo anno, anche gli altri eventi fieristici, quelli di Maggio e Settembre, si svolgeranno nel cuore della città, perché se così non sarà, dovremo capire come mai questo sito va bene per un evento e non va bene per altri.

Si è svolto il convegno sul volontariato organizzato dalla Caritas. L'intervento del Vescovo.

VOLONTARIATO GRATUITA’:RISORSE, LIMITI PROSPETTIVE
22 ottobre 2011 Hotel Villa Parco Paradiso Piazza Armerina
Intervento di Mons. Michele Pennisi Vescovo di Piazza Armerina
Sono molto lieto di partecipare nell’Anno europeo del volontariato a questa iniziativa di riflessione comune organizzata dalla Caritas Diocesana,dall’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro, dal Movi di Gela, dall’Avulss, dall’associazione Meter, con il sostegno del Cesvop, dal Centro Servizi per il volontariato etneo e del Kivanis Club di Piazza Armerina.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI