giovedì 16 maggio 2013

La 117 Bis e il "disboscamento selvaggio" delle Bellia - cos'hanno in comune?

Foto: Maria Grazia Parlascino
 
La caterva di legna che vedete in foto è stata immortalata quest'oggi presso il 38Km della SS 117 bis (poco più lontato dell'ingresso principale del Parco Ronza), frutto di un intero disboscamento attuato sulle colline del nostro territorio.

Voci di corridoio,  chiaramente non ufficiali nè tanto meno confermate, affermano che tale carico di legna sia destinato al nuovo stabilimento di Dittaino per

Speciale elezioni amministrative Piazza Armerina 2013. Comunicazione di Giuseppe Belfiore

Care lettrici e cari lettori, oggi avremmo dovuto raccogliere le dichiarazioni del terzo candidato a sindaco e cioè Ranieri Luca Ferrara, che mi ha chiesto di posticipare l'intervista per impegni già presi con altri organi d'informazione così come hanno fatto anche altri candidati. Vedremo di intervistarli tra qualche giorno.
Per la cronaca: Mercoledì 15 c.m., nella sede dell'ufficio elettorale, sito in via Generale Muscarà, si sono svolte le operazioni di registrazione delle coalizioni che partecipano alla competizione elettorale del 9 e 10 giugno, erano presenti le delegazioni delle varie coalizioni -candidati a sindaco compresi-.

Gazzetta Cup 2013 - Fase Provinciale

Si è svolta ieri pomeriggio presso lo stadio comunale S.Ippolito la Gazzetta Cup, un campionato Giovanile che ha visto protagonisti i piccoli ragazzi delle scuole calcio provinciali.
A coordinare l'intera manifestazione la Scuola Calcio Studentesca Armerina, che ha curato e

Inaugurazione Casa Cultura e Reportage di Mario Noto.

Ecco le parole del Sindaco:

Venerdì alle 18.00 inaugurazione della Casa della Cultura in via Garibaldi. A dieci anni da quando presentai il progetto alla regione (nell'anno in cui fui assessore) finalmente si apre.
 E dopo la consegna dei locali alle associazioni inauguriamo

Tutto il resto conta. Ma fino ad un certo punto.

In questi giorni arrivo a casa alla all'una di notte. Stanco.
Vedo i miei figli che dormono. Li bacio.
Sento l'alito del loro respiro mentre dormono.
Ho una famiglia meravigliosa.
È questa la mia grande fortuna.
Tutto il resto conta.
Ma fino ad un certo punto.

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI