giovedì 25 dicembre 2014

Differenziamoci facendo la differenziata. Basta critiche che non servono! Cittadini collaboriamo

di Agostino Sella
Sentire la zia Maria, che ad 80 anni che si lamenta della raccolta differenziata ci può stare. La zia Maria, con tutta la sua buona volontà non riesce a capire la svolta epocale che sta passando per la nostra città.
Ma sentire chi ha lauree, doppie lauree e dottorati, criticare la raccolta differenziata da girare le scatole (per non dire altro). 
Ma ci rendiamo conto che in questo momento criticare non serve a nulla e che è più importante fare corpo comune e diffondere l'uso della differenziata?
Non lo dico tanto per ragioni politiche. 
Lo dico perché, continuando di questo passo, dovremmo dire addio alla differenziata e presto si potrebbe tornare come prima, perdendo una grande occasione, costruita anche dalle precedenti amministrazioni, tornando ad essere tra i pochi comuni in Italia dove la differenziata è un miraggio.

Il presepe dell'Oratorio Salesiano di Piazza Armerina

Brother & Sister. Il calendario dell'Ostello del Borgo

Ecco il calendario dell'Ostello del Borgo, con le foto dello straordinario Mario Noto, artista vero della nostra città.

Chi ne volesse copia può chiederla gratuitamente all'Ostello del Borgo.

"I profughi stanotte sono come Gesù". (Papa Francesco)

Inviato da iPhone di Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI