venerdì 19 ottobre 2012

una notizia che ha avuto poco eco ...brutto segno

Roma, 18 ott. (LaPresse) - Perde il lavoro e si dà fuoco davanti al Quirinale. E' il gesto estremo compiuto da un autotrasportatore 55enne romeno, residente a Pinerolo, nel torinese. L'uomo è stato licenziato e, avendo a carico una moglie ed una figlia piccola, aveva gravi problemi economici. Da qui la decisione di recarsi davanti al palazzo romano della presidenza della Repubblica intorno alle 13.30 e di darsi fuoco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del posto fisso presso la sede del Quirinale. Due ambulanze sono giunte per soccorrerlo.

Comizio Curcuraci - Granata. Sinuhè "eravamo almeno 500"

Domenica tutti a pulire il bosco Bellia!


Tutte le foto del dibattito di ieri con i candidati alle regionali. FOTO DI MARIO NOTO



La denunzia di Salvo Montalto sull'albero fatto tagliare senza autorizzazione da Ribilotta. Il sindaco faccia chiarezza e - se è il caso - mandi a casa Ribilotta.


Ecco copia  della denunzia fatta da Salvo Montalto all'autorità giudiziaria per il taglio dell'albero di Pino di circa 30 anni su indicazione del vice sindaco della città dei mosaici, Teodoro Ribilotta.
Riportiamo anche l'art. 87 del regolamento edilizio della nostra città che chiarisce che il taglio degli alberi è soggetto ad autorizzazione del sindaco dopo la relazione dell'ufficio tecnico.
Credo sia giusto che il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, grande ambientalista, faccia chiarezza sulla vicenda.

Ribilotta non è il re della città che può fare quello che vuole. 
Se ha sbagliato è giusto che venga mandato a casa.


CLIKKA SU LEGGI TUTTO PER VEDERE LA DENUNCIA e l'art. 87

"Mangiata" del duo Crisafulli-Alloro nei pressi di Piazza Armerina

In questi giorni nelle campagne piazzesi è previsto una mangiata in una campagna Segreta del duo Crisafulli-Alloro. Per informazioni rivolgersi agli amici di Mirello

Agostino da iPhone

Maria Grasso presenta il libro di Riccardo Iacona "Se questi sono gli uomini"

Agostino carissimo purtroppo non sono riuscita a tornare in tempo per assistere al dibattito dei candidati alle prossime elezioni regionali. Mi sarebbe piaciuto chiedere quali sono i loro programmi circa il problema della violenza domestica, come si pongono di fronte a questo dramma che coinvolge il nostro Paese. Cosa pensano dei centri antiviolenza. Cosa fanno le istituzioni per affrontare e prevenire il disagio? Esiste nell'agenda politica di questi candidati il "problema" violenza?

Oggi 18.45 comizio di Granata e Curcuraci

Agostino da iPhone

Beppe Grillo a Piazza. Ecco il comizio integrale

parte 1


clikka LEGGI TUTTO per vedere le altre parti del video

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI