lunedì 10 novembre 2014

Presentazione del libro " Nove periodico" di Federico Li Calzi.

 Sabato, 15 Novembre p.v., alle ore 17,00, presso l'ex Chiesa S. Anna, via S. Anna 4/6, a Piazza Armerina, si terrà la presentazione del romanzo di Federico Li Calzi, dal titolo " Nove periodico" , Edizioni Cerrito.
Dopo due prove, molto apprezzate, come poeta, il giovane Autore di Canicattì si è cimentato con successo nella prosa.Imprenditore, Li Calzi ha trovato nella scrittura un congeniale mezzo espressivo, suscitando interesse e curiosità nel mondo letterario e critico. Questa è la sua prima prova come romanziere, molto apprezzata, che ambienta nella sua Canicattì una storia di ritorni, nostalgie e vicende sospese, umane e giudiziarie. Pescando nelle letture colte , ma anche nel vissuto di una terra materna e matrigna.

Il 12 novembre all'UPTL "Ignazio Nigrelli" si parla di arte a Piazza Armerina





Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI