giovedì 31 ottobre 2013

Lavorare meno per guadagnare di più. di Serge Latouche


Un abbraccio e tanta serenità
Agostino Sella


"Sigarette, feci e pure qualche siringa". Ecco cosa trovano gli operai che tengono pulita la villetta.

Passando dalla piazza Boris Giuliano, ho trovato due operai intenti a ripulire e tagliare il prato inglese da poco installato. Mi sono fermato e ho parlato un pò con loro.










Mons. Antonio Scarcione, finanzia il restauro della chiesa di San Giovanni


Articolo tratto dal quotidiano Repubblica - Palermo, del 01 novembre 2013
Mons. Antonio Scarcione
Finanzia il restauro di una chiesa con il trattamento di fine rapporto. Dopo decenni di richieste vane, Monsignor Antonio Scarcione, rettore della chiesa armerina di San Giovanni, ha deciso di autofinanziare il restauro dell’edificio sacro.
«Basta. Dopo decenni di richieste, solleciti e appelli, ho deciso di finanziare con i miei risparmi i lavori di restauro della chiesa di San Giovanni ...........
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 
 

Piazzesi, ex poliziotti, che fanno fare affari ai politici nel gioco del bingo e negli alberghi.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI